Home News Frentrum: uscito “Caput Mortuum”, con tracce composte nel 1996

Frentrum: uscito “Caput Mortuum”, con tracce composte nel 1996

SHARE
frentrum

I Frentrum, Black Metal band attiva sin dal 1996, hanno pubblicato tramite Land Of Fog Records “Caput Mortuum”. Non si tratta di una nuova release, ma di brani composti nel 1996!

Queste le dichiarazioni del mastermind Ant.

“Caput Mortuum” è uno speciale regalo a tutti quelli che seguono Frentrum dagli inizi, rappresenta gli albori massimi del progetto. Ciò che è contenuto nell’EP, proviene da una cassetta Basf ritrovata soltanto grazie ad un amico della band nel 2014. Al suo interno 2 registrazioni risalenti al 1996 che non sono state ritoccate ma semplicemente riversate in digitale (il pezzo è lo stesso ma ha durata e arrangiamenti diversi). Della formazione dell’epoca prima ancora che il progetto attuale si chiamasse Frentrum rimane soltanto Ant, gli altri membri sono ormai lontani da anni dalla scena musicale underground.

“Fondamentalmente sono contrario al Digital Download, ai File e a qualsiasi formato che non sia “fisico”.
CAPUT MORTUUM rappresenta un mio tributo a tutti i supporter di Frentrum che hanno acquistato in preordine la nostra prossima uscita con 2 mesi di anticipo!
Nel Black Metal c’è la tendenza nello scovare rehearsal, demo, inediti e quant’altro…Io stesso sono un collezionista!E’ stato naturale rendere disponibile questo materiale per non farlo rimanere nel dimenticatoio, io stesso l’anno scorso sono rimasto impietrito appena mi diedere il nastro.Questo è tutto, buon ascolto!”

Per tutti coloro i quali hanno effettuato il preordine dello split “Linee Di Vette”, che verrà pubblicato a breve, La Land Of Fog Records spedirà un codice per il download (attraverso Google Drive), troveranno i 2 pezzi di “Caput Mortuum” in formato wave e le grafiche in alta risoluzione.