Gli Alternative rockers Fumonero sono entrati nel roster di Scream It Agency, agenzia di promozione e management per band underground. La band, capitanata da Simone “SETH” Borsellini, presenta un sound Rock a tinte dark, potente ed immediato, avvicinabile a sonorità Metal, con un cantato in Italiano che trae spunto da influenze stilistiche derivanti dal blues.
I Fumonero presentano il nuovo album “Dentro”, un concept basato su aspetti sociali e introspettivi, dando carattere poliedrico ad una band che conta tra le fila musicisti dall’esperienza decennale. Il disco, registrato, mixato e masterizzato da Simone Carbone (Fabbrica Musicale e Studio 5 Santi, Genova), ruota intorno al tema della prigionia, intesa non tanto come reclusione fisica, ma piuttosto come uno stato mentale in cui le passioni più oscure ci soffocano fino a renderci inerti.
È un percorso narrato attraverso varie tappe, dove ognuno può vedere riflessa la propria esperienza personale: un momento di cedimento che provoca una reazione, la lotta per riconquistare la propria libertà interiore. Le canzoni fanno da colonna sonora ai passaggi di questo cammino, testi e atmosfere ne condensano le emozioni.
Con il nuovo album la band lancia il video del brano “Cella 52”.
Formazione: Simone “Seth” Borsellini – voce Alessio Pucciano – chitarre e cori Patrick Suffia – chitarre Mirko Fallabrino – basso Marco Pendola – batteria
Info Booking & Management: SCREAM IT AGENCY