I Funeral Mantra nascono a Roma nel 2010, ma giungono alla fine del 2015 al debutto discografico su Sliptrick Records, etichetta per la quale esce l’album “Afterglow”, disponibile sulle principali piattaforme digitali già dà qualche giorno, mentre sarà distribuito in copia fisica dal 3 dicembre in Europa e dall’11 in USA.
Il combo capitolino propone una miscela di suoni Heavy, Stoner e Doom, con una una solida voce che interpreta al meglio i testi, che sono introspettivi ed onirici. Le maggiori influenze sono da ricercare in band quali Black Sabbath, Sabbath, Saint Vitus, Orange Goblin, Spiritual Beggars,
Kyuss, Grand Magus, Hawkwind, Black Label Society, Deep Purple, Led Zeppelin, Motörhead ed altri ancora, il sound di “Afterglow” suona come un solido Rock, con Heavy Stoner e Doom.
La produzione dell’album è stata affidata a Luciano Chessa (Helligators, La Menade, Graal) presso il Moon Voice Recording Studio de L’Aquila ed il mastering alle sapienti mani di Riccardo “Paso” Pasini (Void Of Sleep) presso lo Studio 73 di Ravenna.
Sito Web Funeral Mantra
Pagina Facebook Funeral Mantra
Sito Web Sliptrick Records