Non ci si sente responsabili di quanto accaduto, ma è giusto dare un segnale forte di vicinanza.
La Versus Music Project, l’agenzia che ha portato i Make Them Suffer al Circolo Svolta di Rozzano dove lo scorso 4 novembre è stato perpetrato un furto a danno di alcuni musicisti,ha deciso di devolvere l’incasso della serata in favore delle persone derubate.
– Furto nel parcheggio del Circolo Svolta: al vaglio le telecamere di videosorveglianza
Come si evince da un post pubblicato dall’agenzia, è stato quindi deciso di donare tutto l’utile generato dalla vendita dei biglietti del concerto di sabato agli Hater, band milanese che era nel bill della serata i cui membri, così come tutti gli altri avventori del Circolo, hanno parcheggiato le loro auto nel cortile dello Svolta.
E’ lì che è avvenuto il furto. Probabilmente ad agire sono stati in due, un uomo ed una donna: queste le indiscrezioni trapelate all’indomani della visione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza. Un deterrente che però non è stato efficace al fine di evitare che il furto fosse messo in atto. Da qui, un’ulteriore decisione da parte dell’agenzia:
“Faremo ricorso ad un servizio di vigilanza che si sommi alle telecamere di sorveglianza già presenti sul posto. Incremento della sicurezza che non avrà nessuna ricaduta sui prezzi dei biglietti o delle consumazioni al Circolo”.
Infine, come già sottolineato da Metal In Italy nell’intervista alla presidente del Circolo Svolta, Serena Caputo, non si tratta dell’ennesimo furto che avviene in loco, come qualcuno ha voluto far credere attraverso i social.
“Questa è la prima volta che si verifica un furto nel parcheggio del Circolo Svolta. Motivo per cui a partire dal nostro prossimo live in questo spazio ricorreremo ad un servizio di vigilanza che sorvegli il parcheggio (che rimarrà gratuito), in quanto le ben 4 telecamere di sorveglianza già presenti sul posto e la nostra presenza fisica si sono in questo caso rilevati insufficienti”.