90 anni in 4. I giovani Gatecloser escono con il loro primo singolo “Bury Him Alive”, che anticipa l’uscita dell’album “From the Wasteland” fissata il 22 Settembre, sotto la sliptrick records.
I Gatecloser sono una band thrash metal concettuale formata nel 2016 dal batterista Alessandro Cupici e dal chitarrista Matteo Corbara a Forlì, Stefano Tarroni e Nicola Gavini Fiorentini si sono immediatamente uniti al gruppo. La band ha condiviso il palco con artisti come Kiko Loureiro, Alestorm, Skalmold, Secret Sphere, Eldritch e molti altri. Nel gennaio 2019 la band ha registrato “From The Wasteland”, il primo album in studio (Full length) prevista per il 2021 con la Sliptrick Records.
Il nome stesso è l’unione di “cancello” e “più vicino” che danno il nome a un’entità inquietante o rassicurante che può essere pensata come la personificazione del Tempo. “The Gatecloser” è conosciuto come il guardiano del cancello che contiene nascita, giustizia, vendetta, morte. Le sue caratteristiche che si verificano nel tempo di tutti noi.
“Sono nato da un grembo di ombra e non mi riposo mai, sono il sovrano della tua vita e il padrone della tua anima, sono il giudice supremo e il boia senza cuore, sono il tuo più grande sogno e il tuo peggior incubo, io sono la tua passione più forte e la tua paura più profonda, sarò sempre con te e non ti libererai mai di me … Io sono il Gatecloser. “