Il 25 e 26 Giugno 2016 ritorna grazie all’associazione TIME FARM uno dei più prestigiosi festival della provincia di Belluno, il GODS OF MEL che quest’anno si terrà in località Farra nel comune di MEL (Belluno).
Il festival rigorosamente GRATUITO nasce per onorare la memoria dell’amico musicista OMAR DE PARIS scomparso nel 2009 dopo una lunga battaglia contro un male incurabile, ed anche in questa nuova edizione tutto il ricavato sarà donato in beneficenza all’AIRC (Associazione Italiana Per la Ricerca sul Cancro).
Sabato 25 Giugno saliranno sul palco i THE RED NOVA potente combo Modern Metal bolognese, i giovanissimi KANSEIL paladini veneti del Folk Metal e vice headliner saranno niente meno che gli ULTRA VIOLENCE uno dei migliori combo Thrash Metal sul suolo italico e non solo.
Il compito di chiudere la prima giornata spetterà ad una delle band più importanti dell’intera scena italiana, una band che ha scritto importanti pagine della storia del Metal tricolore, stiamo parlando dei vicentini WHITE SKULL.
Più variegata la proposta di Domenica 26 Giugno dove ad aprire le danze ci saranno due giovani rock bands bellunesi, gli EMPTY RIVER e gli AFTERSMOKE, seguite da due gruppi storici della scena Metal locale come i BORN TO KICK YOUR ASS e i BADGER HUNTERS.
La sera si trasformerà in una vera e propria festa quando sul palco saliranno i MACI’S MOBILE una delle migliori band Reggae del nord Italia che porteranno sul palco il loro spettacolo fatto di energia e puro divertimento.
L’onore e l’onere di chiudere le danze sarà dato agli Ungheresi ED PHILIPS and the MEMPHIS PATROL, divertentissima band tributo al Re del Rock&Roll, il grandissimo ELVIS PRESLEY!
Durante il festival vi saranno oltre agli eventi musicali, un contest di BMX organizzato da RAW CREW di Belluno, durante il quale si esibiranno riders di vario livello con le loro evoluzioni.
L’allestimento di una vera e propria galleria d’arte all’interno della quale verranno create ed esposte le opere di svariati artisti locali, alcune delle quali verranno proposte per un’asta di beneficenza.
Walter Bernardi, Sonia Luzzatto, Renato Scarto, Elena De Gan, Isidoro Busana, Beppino Lorenzet e Sara Andrich solo per citare alcuni degli artisti che avrete il piacere di ammirare al lavoro durante un ex-tempore di pittura!
Dei chioschi satellite offriranno servizio di ristorazione e degustazione per tutti i palati: cucina bavarese, street food, birre artigianali e ricercate.
Verranno allestite delle bancarelle per il merchandising i cui proventi saranno devoluti in beneficenza. Tra gli ospiti Idea Extraordinary Shop, Look & Life, Punishment18Records.
Non mancherà poi un area attrezzata per i più piccoli con attività di intrattenimento a loro dedicate.
Per ricordare negli anni l’evento e con lo scopo di svilupparlo mantenendone testimonianza, diamo vita al concorso fotografico “Raccontaci il Gods of Mel“. Alcune delle foto in concorso verranno stampate ed esposte in Comune a Mel.
Infine per godere appieno dell’evento fino a tarda notte ci sarà la possibilità di pernottare in tenda.
Per contatti e info:
L’elenco degli artisti:
– The Red Nova
– Kanseil
– Ultra Violence
– White Skull
– Empty River
– Aftersmoke
– BTKYA
– Badger Hunters
– Maci’s Mobile
– Ed Philips