Saranno tra i protagonisti del prossimo Acciaio Italiano Festival, ma gli impegni dallo studio sono altrettanto importanti.
E così i rockers Graal si apprestano a far uscire il nuovo album.
La release date è fissata per il 4 maggio. Il disco s’intitola “Chapter IV” per Jolly Roger Records (distribuzione Goodfellas) ed è il quarto in carriera.
Dal player di seguito è possibile ascoltare tre brani dall’album:
Un po’ di info sui Graal:
La band realizza il debut album nel 2005, intitolato “Realm of Fantasy”, autoprodotto nei formati Cd ed Lp (quest’ultimo piuttosto raro e quotato). Cattura quindi l’attenzione della Bloodrock Records che produce i due successivi album, “Tales Untold” del 2007 e “Legends Never Die” del 2011. Nel 2013 sempre la Bloodrock ristampa il loro debutto su doppio Lp. “Chapter IV”, il nuovo e quarto disco è il piu’ maturo e completo della loro discografia, sottolineando una costante e progressiva crescita. Musicalmente parlando i Graal si inseriscono bene nell’ universo hard rock “vecchia scuola”, mostrando da una parte dettagli che svelano un’ evidente influenza e amore verso bands come Deep Purple, Jethro Tull, Uriah Heep, dall’ altra riferimenti piu’ vicini ai primi Iron Maiden, Ufo, con sporadici inserimenti dal gusto folk.
La tracklist di “Chapter IV”:
LITTLE SONG
PICK UP ALL THE FAULTS
SHADOWPLAY
REVENGE
THE DAY THAT NEVER ENDED
STRONGER
GUARDIAN DEVIL
LESSER MAN
LAST HOLD
GOODBYE
A POETRY FOR A SILENT MAN
NORTHERN CLIFF