I “nuovi” Gravestone verso la scissione e, per nuovi, intendiamo quelli dal 2016 ad oggi. Ripercorriamo un po’ di storia.
I Gravestone sono stati fondati nel 1992 da Fabio Mociatti, Massimiliano Buffolino e Marco Borrani. Dopo pochi anni di attività, la band si scioglie per circa vent’anni, per poi ritrovarsi nel 2013, chiamata a raccolta da Massimiliano Buffolino e provare a ripartire; tuttavia, a causa di divergenze tecniche e non, si separano di nuovo e, nel 2016, Marco Borrani (in autonomia) ri-forma con altri componenti i Gravestone. Tra quelli ad oggi presenti troviamo David Folchitto (batteria), Massimiliano Salvatori (basso) e Gabriele Maschietti (chitarra). Poco dopo, nel 2018, ri-entra anche Massimiliano Buffolino alle tastiere.
Attualità:
Ad oggi, dopo aver pubblicato gli Ep “Proud to be Dead” e “Simphony of Dead” , nonché il full length “Ars Arcana”, i “nuovi” Gravestone si trovano a fronteggiare delle divergenze tecniche con Marco Borrani (chitarra). I buoni rapporti che legano i ragazzi, non hanno comunque impedito agli altri membri della band (Simona “Sandcrow” inclusa) di proporre a Marco il ruolo di compositore/autore e manager della band.
Tuttavia, nel suo pieno diritto, Marco ha rifiutato questa proposta, decidendo di formare ancora una volta, con altri musicisti, una band sulla scia degli “old” Gravestone tornando alla primordiale direzione musicale.
L’altro co-fondatore Massimiliano Buffolino, insieme agli altri ragazzi della band, continuerà comunque la storia dell’ultima formazione senza Borrani, con il noto logo presente dal 2016(https://www.facebook.com/GravestoneDeathMetal).
I ragazzi sono quindi alla ricerca chitarrista.
Brand new live:
I Gravestone intendono, chiaramente, rimanere veramente amici con Marco e, per sancire la comunanza di intenti e salutarsi al meglio, il 24 marzo 2023, al Dissesto Cult di Tivoli Terme, la band si esibirà in un ultimo concerto insieme a allo stesso. (https://www.facebook.com/events/2064490783743114)
Serata super-metallara con band del calibro di Carna e Sommo Inquisitore oltre ad, ovviamente, Gravestone.
Per Supportare i Nuovi Gravestone potete farlo al seguente link
https://www.facebook.com/GravestoneDeathMetal