La nuova realtà sludge/doom metal Griefbringer pubblicherà il debut album, “The Horrible Wilting”, il 18 Novembre 2022 su Church of Crow Records.
Il primo singolo “Disfigurement” è ora disponibile in streaming.
Griefbringer è un mostro doom/sludge pronto a ruggire: se amate affogare in muri di suoni funerei distorti e ballate sanguinanti, è per voi.
“Veniamo tutti dalla parte cupa e oscura della scena italiana, con 30 anni di esperienza internazionale in band come MONUMENTUM, HAUNTED, SCHIZO, HELL OBELISCO, giusto per nominarne alcune.
Le collaborazioni nei precedenti progetti ci hanno convinti ad unirci per esplorare le profondità dell’animo in questa nuova creatura. Oscurità e sacralità di luoghi ed immagini sono la maggiore fonte di ispirazione.
Dopo anni di registrazioni, missaggio, mastering e offerte sacrificali agli dei del crepuscolo, siamo finalmente pronti per scatenare ‘The Horrible Wilting’. La bestia è stata masterizzata dal vincitore del Grammy Giovanni Versari allo studio La Maestà, più il reamp di Marco Mastrobuono al Kick Recording Studio e la registrazione, missaggio e saggezza di Marco Paradisi al Boat Studio.
8 nuove canzoni fresche, 8 possibilità di impazzire. Divertiti”.
Tracklist:
01. Blind Harbinger
02. Disfigurement
03. A Warlock
04. Ghosts of the Desert
05. Grimace of Madness
06. The Horrible Wilting
07. Obeying the Owl
08. The Creeper
Artwork di View From The Coffin
GRIEFBRINGER:
Luca Frazzoni – chitarra, voce
Andrea Zanetti – basso, voce
Dario Casabona – batteria
https://griefbringer.bandcamp.com/
https://www.facebook.com/bringerofgrief
https://www.facebook.com/Church-of-Crow-Records-102775182496135/