Gli Havok sono stati rimossi dal tour con Megadeth, Amon Amarth, Suicidal Tendencies e Metal Church, perché, secondo quanto affermato dalla band stessa, Mustaine Management, ovvero l’agenzia guidata dal Justis Mustaine (figlio 24enne di Dave), avrebbe offerto ai thrashers di Denver, Colorado, un contratto inaccettabile.
Gli Havok sono stati così costretti a declinare l’offerta e quindi la rimozione dal bill è stata inevitabile:
È con grande dispiacere che dobbiamo informarvi che non faremo parte del prossimo tour dei Megadeth con Amon Amarth, Suicidal Tendencies e Metal Church. Non andremo nemmeno in Messico ad agosto e settembre, come già pianificato.
Non vedevamo l’ora di suonare, ma sfortunatamente Mr. Mustaine ha sscelto di rimuoverci dalla lineup. La motivazione della nostra assenza è strettamente correlata alla negoziazione del contratto con Mustaine Management, negoziazione che è andata a finire male. Siamo autorizzati a dire che ci è stato offerto un contratto inaccettabile dal management, lo abbiamo declinato.
Mentre stavamo lavorando con il nostro legale per negoziare i termini del contratto, Mustaine Management ha minacciato di cacciarci fuori dal tour con i Megadeth; il management ha ripetutamente evitato di rispondere alle nostre chiamate ed email, alla fine ci ha detto, tramite il loro legale, che Mustaine Management non lavorerà più con noi. Stiamo pubblicando questa informazione per far sapere ai nostri fan le ragioni per le quali non saremo in tour.
Non possiamo rivelare ulteriori dettagli al momento (secondo le direttive del nostro procuratore), ma vogliamo comunque ringraziare il management per le opportunità che in passato ci ha offerto. Vogliamo inoltre scusarci con i fan che il prossimo autunno non potranno vederci, ci mancate moltissimo. Presto verranno annunciate ulteriori date”.