Gli Headless lanciano un nuovo singolo con Göran Edman, ex cantante di Yngwie Malmsteen. La band presenta una miscela di Classic ed Hair Metal i con un’iniezione progressiva.
“Risin ‘Up è una canzone sulla consapevolezza ambientale scritta e registrata durante la pandemia di COVID-19”, afferma il chitarrista Walter Cianciusi. “Il cantante Göran Edman (ex Yngwie Malmsteen) ha voluto suggerire una prospettiva etica alle nuove generazioni, esortandole a sollevarsi dagli attuali scenari distopici. La canzone è stata masterizzata dal vincitore del Grammy Award Ted Jensen presso gli Sterling Sound Studios“.
Dopo aver pubblicato l’album “Growing Apart” nel 2013 feat. di batteria di Scott Rockenfield, gli Headless hanno fatto un lungo tour in Europa, aprendo concerti come Skid Row, Queensrÿche, Fates Warning, Candlemass e Don Airey. Un nuovo album – “Melt The Ice Away” – è stato pubblicato nel 2016 con Jim Matheos dei Fates Warning. Quindi hanno iniziato un’altra tournée europea con Angra, The Dead Daisies, Tygers of Pan Tang e Bonfire.
Nel 2018 il leggendario cantante americano Geoff Tate ha reclutato alcuni membri degli Headless per esibirsi in classici Queensrÿche in diversi paesi europei. Mentre i chitarristi Walter Cianciusi e Dario Parente sono ancora membri della band itinerante di Geoff Tate, si stganno adoperando come compositori per gli Headless.
A partire dal 2020 la band ha in programma di pubblicare diverse nuove canzoni. Il primo singolo che scelgono è l’anthemico “Risin ‘Up”, i cui testi scritti da Edman suggeriscono una prospettiva etica che il cantante vuole condividere con le nuove generazioni, considerando ciò che sta accadendo in tutto il mondo.
Musiche di Göran Edman, Walter Cianciusi e Dario Parente
Testi di Göran Edman
Video diretto e prodotto da Shane Richardson per Ignite Design Ltd
Masterizzato da Ted Jensen presso Sterling Sound Studios
Göran Edman – voce
Walter Cianciusi – chitarre
Dario Parente – chitarre
Enrico Cianciusi – batteria
www.headlessofficial.com
www.facebook.com/headless.italy
www.instagram.com/headless_band_official