Home News Hesperia: esce per Sleaszy Rider Records “Metallvm Italicvm”

Hesperia: esce per Sleaszy Rider Records “Metallvm Italicvm”

SHARE
hesperia

E’ la Sleaszy Rider Records (Motorhead, Def Leppard; Rotting Christ, Ancient) a pubblicare il quinto album di Hesperia dal titolo “Metallvm Italicvm”.

Per le prime 1000 copie è prevista una lussuosa versione limitata in slipcase e poster 23x23cm che permette di poter osservare bene l’artwork in tutti i suoi dettagli. Il CD è corredato da booklet di 16 pagine con testi, spiegazioni approfondite del concept ed i vari livelli di significato culturale-spirituale-artistico, la strumentazione usata ed altri dettagli.

Come di consueto l’album contiene la parte multimediale navigabile con menù per accedere alla storia illustrata dell album, la spiegazione del concept di Hesperia, la documentazione approfondita sui luoghi di registrazione e di fotografia, i significati nascosti.

Dal punto di vista concettuale, l’album è la parte conclusiva della tetralogia sull Eneide di Virgilio, e conclude anche l epoca preromana.

Registrato nei pressi dell’antico suolo sacro Piceno e Romano, presso le rovine di Helvia Recina, “Metallvm Italicvm” contiene, come anche “Spiritvs Italicvs”, degli elementi rituali (che seguono il percorso dell’Eneide, da essa sono estratti poiché in essa vengono riportati in lingua latina). Il tutto verrà riproposto “visualmente” nei 2 video clip estratti dall’album.

La release in questione è anche un Manifesto sul genere Metallo Italico in tutte le sue sfaccettature e può essere ascoltato in streaming per alcune delle sue parti tramite youtube (per un totale di 20 minuti su 43)

Questo è il secondo singolo estratto, dal titolo “De Bello Italico I”

Numerosi gli ospiti presenti nell’album tra cui Mario Di Donato (The Black) e Knjaz Varggoth (Nokturnal Mortum).

Pagina Facebook Ufficiale Hesperia

Sito Web Hesperia