Home News Housebreaking: “Blood Red” il video in uscita a fine luglio

Housebreaking: “Blood Red” il video in uscita a fine luglio

SHARE

Il 3 luglio gli Housebreaking sono stati impegnati con le riprese del video di “Blood Red”, brano contenuto nell’ultimo album “Against All Odds” (la recensione) uscito nel 2015 per Bakerteam Records.

Le riprese sono state affidate a Giulio Ferro (Video Surgery), l’uscita del video è prevista per la fine di luglio. Questo il commento della band:

Due parole sulla realizzazione del video: perchè “Blood Red”?
La MUSICA… Ovviamente dal punto di vista musicale lo reputiamo uno dei brani più rappresentativi del nuovo album essendo di sicuro impatto, melodico nel ritornello e incisivo quanto basta.
Il TESTO… La seconda componente essenziale è legata alla trama testuale. Come da sempre infatti, in casa Housebreaking diamo molta importanza ai testi e “Blood Red” è una condanna netta alla guerra, costante drammatica dell’esistenza umana.
La LOCATION…Per rappresentare il dramma della guerra ci serviva un location particolare e per questo dobbiamo ringraziare di cuore il Comune di Sparanise in provincia di Caserta che ci ha rilasciato tutte le autorizzazioni necessarie per effettuare le riprese in questo ex edificio pubblico completamente distrutto manco fosse stato veramente bombardato.
La REGIA… è stata affidata alle sapienti e magiche mani di quel diavolo di Giulio Ferro e del suo Video Surgery che ci aveva già fatto esaltare nel video ufficiale dei nostri amici Eyeconoclast.
Le REGISTRAZIONI… ci hanno portato via per intero la giornata di Domenica 3 Luglio 2016. Dalle 8 del mattino alle 21 della sera. Il tutto è stato stancante al massimo quanto divertente.
USCITA… Se tutto va bene saremo lieti di farlo uscire ufficialmente per la fine del mese di Luglio. Quindi mettetevi calmi e sereni che l’attesa sarà breve. Stay tuned!!!”