L’etichetta discografica MASD Records ha annunciato l’ingresso nel proprio roster degli Human Decay, occupandosi quindi della pubblicazione del prossimo album “Mefitico”.
Gli Human Decay nascono in Lunigiana (provincia di Massa Carrara) nel 2007 ad opera di Francesco Belloni (chitarra/voce) e Mattia Mornelli (batteria). Ispirati dai grandi del passato in campo Thrash e Death Metal, iniziano a scrivere pezzi propri con la particolare scelta di un cantato in lingua italiana.
Alle prese con un via vai di formazioni poco durature, riescono finalmente a trovare la stabilità con l’entrata di Michele Giromini al basso e Nicholas Bologna alla chitarra.
Dopo un’intensa attività live, nel 2013 Nicholas abbandona la band, ma viene presto sostituito da Jean Edifizi (ex-Silent Agony). Con questa formazione registreranno la prima demo di tre pezzi, “FIGLI DI DIO”, uscita a Gennaio 2014. Vista la buona risposta del lavoro, decidono di entrare in studio a settembre dello stesso anno per registrare l’album di debutto, “CLEPTOCRAZIA”, uscito ad Aprile 2015 per Sliptrick Records.
Nel 2016 registrano quattro pezzi per lo split-album con i CodeFour, “MACERIE”. Nel 2017 Jean si vede costretto a lasciare la band per motivi di lavoro, ma dopo poco viene sostituito, prima come live member, poi in pianta stabile, da Jessica Agostini (già live Injury), completando così la composizione del nuovo album.
A gennaio 2018 entrano in studio per registrare il secondo full-length album, “MEFITICO”, che vedrà la luce a breve per MASD Records.
OFFICIAL LINE UP:
Francesco Belloni : Guitars & Voice
Jessica Agostini: Guitar
Michele Giromini: Bass
Mattia Mornelli: Drums