Home News HyperioN: uscito l’album “Dangerous Days”, trailer e lyric video

HyperioN: uscito l’album “Dangerous Days”, trailer e lyric video

SHARE

Gli HyperioN, Heavy/Thrash Metal band bolognese, hanno pubblicato il debut album dal titolo “Dangerous Days”. La release è stata accompagnata da due lyric video ed un teaser.

Dangerous Days

The Killing Hope

Album teaser

Il progetto HyperioN nasce a Bologna dalla volontà di Marco “Jason” Beghelli (batteria – ex S.O.T.) di fondare, dopo anni di militanza nella scena metal locale, un gruppo dedicato al “puro” Heavy Metal classico, libero da compromessi artistici con influenze moderne e/o di tendenza.

La visione musicale di Jason trova il suo compimento nell’autunno 2015, quando al gruppo si unisce Davide Cotti (chitarra – ex Prophecy/Prophexy), che ne diventa in breve tempo il principale motore creativo. Dopo poche settimane la band inizia a prendere forma con l’ingresso di Giacomo Ritucci (basso) e l’inizio del lavoro di composizione e arrangiamento sui primi brani.

La ricerca di un secondo chitarrista termina ad aprile 2016, quando nel gruppo entra in pianta stabile il noto virtuoso centese Luke Fortini (chitarra –
Imago Imperii, ex Children Of The Damned / Paul DiAnno), che integra nel sound della band i suoi assoli caratterizzati da perizia tecnica, velocità esecutiva e melodia.

Quando, ad agosto 2016, la formazione viene completata con l’arrivo di Michelangelo Carano (voce), il gruppo ha già il materiale sufficiente per entrare in studio e registrare il primo album full-lenght: “Dangerous Days”.

Purtroppo Giacomo ha abbandonato la band per motivi personali, ma gli HyperioN stanno già selezionando il nuovo bassista per potersi dedicare quanto prima all’ attività live.
Pagina Facebook HyperioN