Gli Industrial metallers Infection Code, dopo l’uscita di “Dissenso” ed alcune date promozionali, stanno attualmente scrivendo nuove canzoni che andranno a comporre il loro prossimo album, in uscita nel 2019 sempre su Argonauta Records.
In questo periodo ci sono stati importanti cambi di line-up con l’entrata di Davide (Five Days of Rain, Proud of That) al basso, già presente in alcune date di supporto a “Dissenso”, e Rust (Genetical Disorder, Mater Machina, Sylpheed) alla chitarra che vanno a sostituire Enrico al basso ed elettronica e Paolo alla chitarra. Ricky, il batterista, si occuperà anche dell’elettronica.
“INRI”, questo il titolo del nuovo album, sarà composto da circa cinquanta minuti di musica dove la matrice industriale rimane marchio di fabbrica, ma ci sarà un ritorno preponderante al Thrash e al Death Metal. La voglia di un ritorno alle origini, unita all’apporto creativo dei nuovi entrati, hanno generato una manciata di canzoni che richiamano a sonorità vicine a band come Carcass, Red Harvest, Meshuggah e Strapping Young Lad, pur mantenendo la personalità rumoristica che ha caratterizzato la storia degli Infection Code.
Sono mesi frenetici in sala prove, dove i quattro musicisti stanno ultimando ed affinando suoni e rumori per un album che si preannuncia come il più estremo e violento scritto dalla band. Le registrazioni inizieranno ad aprile ed il disco uscirà ad ottobre del 2019.
Pagina Facebook Infection Code