Il 19 ottobre i reggiani Injury presentano il loro EP, Wreckage, alla Tenda di Modena. Il termine “release party” si è rivelato, in questa occasione, davvero azzeccato: una vera festa, con gente arrivata da tutta l’Emilia Romagna (e oltre) che si è divertita e ha partecipato attivamente fin dalle 21:45, ora in cui i Browbeat hanno iniziato ad infiammare la serata. Lo show è poi proseguito con i Vexovoid che hanno mantenuto alto il livello di coinvolgimento del pubblico, consegnando agli Injury un palco già caldissimo!
Ecco il commento di Alle Rabitti, cantante degli Injury, sull’EP protagonista della serata
“Con Wreckage abbiamo deciso di “asciugare” il suono, rendere i nostri pezzi più essenziali, senza rinunciare alla nostra voglia di tirar fuori qualcosa di nostro, e senza fossilizzarci sul canonico thrash anni ’80 .
Quindi dentro queste 5 canzoni puoi trovarci dei momenti di pura matrice hardcore (penso a endless decay) ma anche riff black metal (tipo fueled by rage). Il 95% dell’EP è nato prima che Artio se ne andasse, tracce della sua assenza si trovano esclusivamente nella copertina, col suo spirito che aleggia sopra di noi che passiamo oltre le nostre macerie (appunto, wreckage) emotive, e nel testo di endless decay. Per il resto i testi parlano di alienazione, di distacco dalla società e dall’odio che la pervade. La volontà di non appartenere ( I don’t belong è emblematica in tal senso), di prendere le distanze. Siamo molto soddisfatti del risultato finale e i primi feedback che stiamo ricevendo confermano questa nostra percezione.”
Photogallery Injury
Photogallery Vexovoid
Photogallery Browbeat