“[IN]VENT” è una fusione di elementi elettronici e metal, una raccolta emotiva di riff di chitarra incisivi e lavori di synth malinconici, prodotto da Eddy Cavazza (Paramore, Machine Head).
“Stavamo cercando qualcosa di semplice, ma caotico. Inquietante ma raffinato…”, afferma Billy T. Cooper, la metà maschile del duo e autore principale: “È sicuramente un’epurazione emotiva. Molto psicologico, come qualsiasi musica onesta, credo. Tutto su contraddizioni, ossessioni, bagliori di confusione e chiarezza. Con lo “sfiato” verso l’interno, crei qualcosa di nuovo nel processo. Quindi, abbiamo chiamato l’album [IN]VENT”.
L’artwork dell’album, relativamente oscuro, è stato realizzato da Snovonne “Sno” Drake, la voce femminile e la forza dietro il lavoro grafico e video della band. Sno afferma: “La catarsi è un elemento cruciale per noi, ecco perché ci piace ritrarre un’opera d’arte completa, dalla musica al design e al video. Un mondo in cui le persone possono trascorrere del tempo… connettersi alle parti più profonde della loro natura umana e forse risvegliare un’idea diversa di se stesse. Allontanati dall’interpretare il mondo razionalmente tutto il tempo!”
Ascolta [IN]VENT su Spotify.