Home World News Iron Maiden: Nicko Mcbrain lascia la band, a breve il sostituto

Iron Maiden: Nicko Mcbrain lascia la band, a breve il sostituto

SHARE

Dopo 42 anni con gli Iron Maiden, Nicko Mcbrain ha deciso di non suonare più dal vivo con la band, ma continuerà a far parte della “famiglia”.

L’annuncio poco fa tramite i social. Questo il comunicato ufficiale.

Dichiarazione di Nicko McBrain:

Dopo molta riflessione, è con tristezza e gioia che annuncio la mia decisione di fare un passo indietro dalla routine dello stile di vita da tournée. Oggi, sabato 7 dicembre, a San Paolo ci sarà il mio ultimo concerto con gli Iron Maiden. Auguro alla band tanto successo per il futuro.

Tuttavia, rimarrò saldamente parte della famiglia Iron Maiden lavorando a una varietà di progetti, che i miei manager di lunga data, Rod Smallwood e Andy Taylor, hanno in mente per me. Lavorerò anche a una varietà di progetti personali diversi e mi concentrerò sulle mie attività e iniziative esistenti, tra cui The British Drum Company, Nicko McBrain’s Drum One, Titanium Tart e, naturalmente, Rock-N-Roll Ribs!

Cosa posso dire? Andare in tour con i Maiden negli ultimi 42 anni è stato un viaggio incredibile! Alla mia devota fan base, avete reso tutto degno e vi amo! Alla mia devota moglie, Rebecca, avete reso tutto infinitamente più facile e vi amo! Ai miei figli, Justin e Nicholas, grazie per aver compreso le mie assenze e vi amo! Ai miei amici che sono sempre lì per me, vi amo! Ai miei compagni di band, avete reso questo un sogno realtà e vi amo!

Guardo al futuro con grande entusiasmo e grande speranza! Ci vediamo presto, che Dio vi benedica tutti e, naturalmente, “Up the Irons!”

Nicko

Dichiarazione di Rod Smallwood a nome degli Iron Maiden:

Nick,

E anche noi ti amiamo tutti!!

Grazie per essere stata una forza irrefrenabile dietro la batteria dei Maiden per 42 anni e mia amica per ancora più tempo. Parlo a nome di tutta la band quando dico che ci mancherai immensamente!

Fin dal Rock in Rio del 1985 abbiamo avuto un rapporto speciale con il Brasile, quindi rinunciare a un tour di fronte a 90.000 fan qui a San Paolo per due serate è poetico e sono sicuro che vi meritate tutti gli elogi che questi meravigliosi fan vi tributeranno in quest’ultimo spettacolo.

Phantom non vede l’ora di lavorare ancora per molti anni con te sui progetti che hai menzionato e sono certo che potremo trovarne altri di speciali attorno alla famiglia Maiden e al FC!

La band e io abbiamo mille bei ricordi degli ultimi 42 anni, grandi concerti, copiosi dischi di platino e d’oro e premi, l’amore dei fan e una birra di troppo in troppe occasioni! Un legame del genere è per sempre! E, come dice Steve Harris, “Nicko è e sarà sempre parte della famiglia Maiden”.

– Rod, Andy, Steve, Bruce, Davey, Adrian e Jan

P.S. I Maiden hanno sempre il loro uomo e il nuovo batterista che abbiamo già scelto sarà annunciato molto presto.

Foto di copertina di proprietà della pagina Facebook Nicko Mcbrain