È partita ufficialmente, lo scorso aprile, la collaborazione tra Ironthorn e Sliptrick Records. La band attiva nel panorama Hard and Heavy con un primo disco autoprodotto dal titolo “After The End”, vuole ancora di più affermarsi, riproponendo riff taglienti, voce graffiante e chiari richiami ad influenze anni 80/90.
L’intenzione degli Ironthorn è quella di rivisitare un genere che ha detto la sua su scala internazionale, riproponendolo con tematiche più attuali e
con l’ausilio di tecniche più moderne.
“Ci emozioniamo ancora come bambini quando sentiamo band del calibro di Metallica, Iron Maiden, Megadeth, Judas Priest…
Nuovamente a lavoro dunque, col supporto di un etichetta che ci darà una marcia in più, il nuovo disco uscirà entro la fine del 2018. “Legend Of The Ancient Rock” è una sorta di omaggio, di manifesto, un incitamento alle generazioni future a riavvicinarsi alla musica e al Rock”.
Si perché di Heavy/Hard Rock in senso lato, gli Ironthorn vogliono parlare:
“Noi non siamo un genere, nel tempo si sono dati alla musica miriadi di nomi e classificazioni diverse, noi amiamo fare Rock nel senso più genuino e grezzo.
In questo momento sono quasi pronte 8 tracce, ma presumibilmente il lavoro in conclusione presenterà 10 tracce e sarà presente almeno un brano fatto in collaborazione con qualche artista esterno alla band che in questo momento non sveliamo.
Rispetto al lavoro precedente L.O.T.A.R sarà decisamente più maturo, più netto, frutto di una maggiore esperienza artistica, qualche spunto stilistico nuovo porterà una ventata di aria fresca e renderà il tutto più incisivo.
A tratti cupo a tratti arrabbiato, macabro, ostile, ma anche estatico nostalgico e intriso di speranza, il nuovo lavoro sarà il consolidamento di un percorso artistico cercato, voluto prepotentemente, senza fronzoli e compromessi, trovato laddove regna lo spirito del Rock”.