Ad un mese dall’inizio della decima edizione dell’Isola Rock vale la pena rinfrescare la memoria su tutto quello che si potrà trovare in provincia di Verona i prossimi 21 e 22 agosto.
Musica, arti in genere, buon cibo e beneficenza: gli ingredienti ci sono tutti.
La locatione è Villa Boschi di Isola della Scala (VR). Qui l’ingresso è gratuito, ma il ricavato delle serate sarà devoluto alle realtà locali che maggiormente necessitano di aiuto.
Sul palco principale si alterneranno le band italiane del vasto e pregevole cartellone, mentre sullo stage B sono previste numerose esibizioni collaterali tra le quali vi segnaliamo quella dei Drum Factor, percussionisti con il vizio del ballo:
… Ma anche: i M.A.D.E. quattro voci e i classici del rock riarrangiati con una buona dose di improvvisazione (22/8), il soprano Evelyn Moon front woman della band torinese Aevum, con la sua interpretazione lirica di alcuni brani metal (21/8), i Doireann quintetto veronese indie/Country/folk proporranno brani di Jhonny Cash, Mumford&Sons, First Aid Kit e molti altri (21/8) e il dj Mario Tiozzo di Materiale Resistente, grande sostenitore dell’ underground, che sarà presente in entrambi i giorni con i classici del rock e metal.
Spazio anche alla Body Art Zone, ovvero uno stand interamente dedicato al corpo: Body Painting, Face Painting, Hair Style, Nail Art, Make Up tutto a tema rock!
Senza dimenticare la presenza di numerosi altri stand gestiti da addetti ai lavori del settore musicale e dove poter trovare abbigliamento a tema, fumetti, vinili e moltissimo altro.
Infine, se vi va di pernottare in loco per la due giorni di Isola Rock, l’Associazione “I Butei” che organizza la manifestazione fa sapere di aver stipulato una convezione con il Piccolo Hotel Nogara (Via Maso, 28 37054 Nogara VR – info 0442 88147).
Manca qualcosa?
Eh sì! LE BAND!!!
VENERDI’ 21 AGOSTO
CRYING STEEL – Heavy Metal – Bologna
MOTHERCARE – Pain Core Thrash Metal – Verona
HOLY SHIRE – Fantasy Metal – Milano
LUCKY BASTARDZ – Hard Rock – Alessandria
M ROCK BAND – Glam – Venezia
SABATO 22 AGOSTO
DGM – Progressive Metal – Roma
TEMPERANCE – Modern Melodic Metal – Milano
TOMBSTONE – Heavy Hard Rock – Firenze
TRAGODIA – Epic/Progressive/Groove Metal – Brescia
MINERVA – Hard Rock – Trento
RIDER’S BONE – Rock/Blues – Verona