Home World News Joey Jordison: “Lars Ulrich è forse il batterista più innovativo di sempre”

Joey Jordison: “Lars Ulrich è forse il batterista più innovativo di sempre”

SHARE
Lars Joey

Secondo l’ex Slipknot Joey Jordison il batterista dei Metallica Lars Ulrich sarebbe uno dei migliori e più innovativi di sempre. L’affermazione proviene da un’intervista condotta da Metal Hammer nel corso della quale Joey ha indicato la sua personale Top Ten:

1. John Bonham (Led Zeppelin)
2. Neil Peart (Rush)
3. Keith Moon (The Who)
4. Bill Ward (Black Sabbath)
5. Lars Ulrich (Metallica)
6. Charlie Benante (Anthrax)
7. Brann Dailor (Mastodon)
8. Danny Heifetz (Mr. Bungle)
9. Hellhammer (Mayhem)
10. Dave Lombardo (Slayer/Fantômas)

In merito al drummer dei Metallica Joey afferma:

A un sacco di gente non gliene frega niente di Lars, ma dovrebbero stare zitti perché Lars è probabilmente uno dei migliori e più innovativi batteristi di sempre. Sono stato in tour con lui e l’ho visto suonare ogni sera dalle quinte. Lui è anche un dei migliori uomini d’affari che permette a questa musica di andare avanti; è il cuore di tutta la comunità, perché i Metallica sono i migliori. Non c’è nessuno in grado di competere con loro e Lars è una grande parte di tutto ciò”.

Poi continua:

Senza di lui e l’influenza della band, io non starei seduto qui a parlare con te. Lars è uno dei miei dei e lo sarà per sempre. Quando venni chiamato per sostituirlo al Download Festival (2004), sapevo ogni cosa, perché è stato una delle mie più grandi influenze. Le nostre abilità tecniche sono molto diverse, ma non riuscirò mai ad essere bravo come lui, sedere al suo posto è stato un sogno diventato realtà. Quale onore!”.