Generalmente il Greatest Hits è un album celebrativo dei successi pubblicati da una band, i Jussipussi invece hanno scelto questo titolo per il loro esordio discografico, ah no scusate…il titolo giusto è “Greatest Tits”!
Scherzi a parte, l’album uscirà il 05 Maggio in Cd e sarà distribuito tramite i canali Taxi Driver, vede la partecipazione come guest di Giacomo H. Boeddu degli Isaak.
Le news non finiscono qui, perché nei giorni scorsi è stato pubblicato anche il video di “Vultures” con la regia di Elio De Filippo, aiuto regia di Jessica Squillante e con la partecipazione di Maria Elena Biagini, Valeria Usiello, Jinka Rodriguez e Laura Bonfanti.
Questa la biografia della band.
Ammaliati da un famoso tipo di pane finlandese chiamato proprio Jussipussi, quattro meridionali con permesso di soggiorno a Milano iniziano a jammare nell’ottobre del 2013: in 7 prove vengono fuori i 6 brani di Greatest Tits. E le Tits del titolo sono le grandi mammelle che allattano le guerre, il narcisismo su internet, la competizione sfrenata sul lavoro, tutta roba serissima, anche se i quattro meridionali tanto seri non sono. Piuttosto, sospirando, sognano di poter gustare qualche jussipussi col prosciutto in mezzo a del biondume finlandese.
Se ti piace Jussipussi, ti piacciono anche Queens Of The Stone Age, Mastodon, Clutch e Red Fang. Facile.
Tracklist:
1 – The Bliss Of A Black Dawn
2 – Warning Sign
3 – Vultures
4 – Explant
5 – Surrounded By Cowards
6 – Bury You Deep
Pagina Facebook Jussipussi
Bandcamp Jussipussi
Taxi Driver Store