L’intercity delle 21:30 che parte da Gorizia e arriva a Roma alle 6:30 è divenuto ormai il migliore amico di Michele Guaitoli, già Overtures e – in questa occasione – nuovo annunciato singer nella formazione dei Kaledon.
Per settimane il buon Meek ha fatto il pendolare per provare con la sua nuova band ed ora è arrivato il momento di far conoscere i frutti di questi sacrifici (anche se sappiamo che è stato ripagato con laute ed abbondanti colazioni!).
I Kaledon dell’era Guaitoli faranno il loro debutto il 12 giugno al Traffic di Roma, accompagnati da Secret Rule e Kalidia.
Ma cosa ne pensa il diretto interessato di questo nuovo corso?
“Per me questo esordio è parecchio importante perché, in linea con il pensiero di tutta band, vogliamo sia un nuovo inizio.
Io sono una figura nuova, esterna, non di Roma, che ha iniziato un percorso che logisticamente non è facile perché prevede molti chilometri e un sacco di lavoro individuale… però è un esperienza appagante, che sicuramente porterà ad una nuova concezione dei Kaledon.
E’ oltremodo fondamentale che fin da questo primo show si capisca che il percorso che ho intrapreso è un percorso che vuole, con la massima serietà, con le giuste tempistiche e senza snaturare la band (cosa che non farei mai), portare il gruppo verso un progetto ancora più concreto, serio, indubbiamente professionale.
Per cui non bisognerà stupirsi se qualche linea e qualche testo verranno riadattati… anche perchè molti pezzi presto saranno ripubblicati con la mia voce proprio per dare possibilità a tutti di sentire questo nuovo volto. Il mio impegno sarà massimo.Michele Guaitoli“