Pensavamo che in questi giorni fossero tutti impegnati a riportare le improbabili frasi di Miss Italia ed invece qualche cane sciolto si è ritagliato del tempo per andare a rompere le scatole ai Kismet, bella realtà veneta dell’Alternative Rock.
Cosa è successo?
La band ha pubblicato una cover in acustico di “Man In The Box” come tributo a Layne Staley e agli Alice in Chains: un video che ha riscosso successo sul tubo e che ha incontrato i favori dei fan.
Quando però il video è stato condiviso dalla stessa band su Facebook qualcuno lo ha segnalato, bloccandone di fatto la condivisione in attesa che i vertici social appurassero la natura della segnalazione.
Ciò ha creato un evidente danno alla band che ha così chiesto ai fan di rivolgersi a Facebook per far capire che il video non aveva contenuti offensivi. Ed infatti ve lo mostriamo (anche perchè trattasi di una gran bella cover):
Dopo un paio di giorni, la questione si è risolta.
Questo è il commento di Crivez, chitarrista della band:
Anche grazie alle centinaia di segnalazioni fatte da amici e fans, si è tutto risolto in poche ore. Tutto è bene ciò che finisce bene no? Più che altro abbiamo trovato triste e meschino un gesto del genere ma non vorremmo dar troppa soddisfazione al simpaticone che ha fatto la segnalazione! Ci piacerebbe soffermarci di più, se ce lo permetti, sul supporto che abbiamo ricevuto per questa situazione e per l’iniziativa in parallelo per convincere i vertici di Virgin Radio ad inserire in rotazione la nostra cover di Man in The box! Stiamo ricevendo un supporto fantastico da amici, fans di tutte le età e – cosa ancor più bella – da altre band, testimonianza che esiste un rispetto e supporto che va oltre all’invidia e alla gelosia. Fantastico!
La testimonianza che esiste rispetto e supporto tra le band racchiude il senso di tutto questo. Se hai visto il film pensa a Rocky che corre per le strade di Philadelphia e pian piano la gente, durante il tragitto, si aggrega e corre con lui…non è una figata??”.
Lo è. Bravi tutti! Questa è per voi: