In anteprima su Metal In Italy “The Long Way” il primo album dei Klee Project.
La band è un supergruppo, nato da un’idea di Roberto Sterpetti alla voce ed Enrico “Erk” Scutti (ex Cheope, Figure Of Six) backing vocals e lyrics.
La line up si completa con Marco Sfogli (PFM, James La Brie) “guest featuring” alle chitarre, Lorenzo Poli (Vasco Rossi, Nek) al basso e Antonio Aronne (Figure Of Six Iconist, ex Pavic) alla batteria, nonché una vera orchestra sinfonica diretta dal Maestro Francesco Santucci, con il contributo dell’artista internazionale Tina Guo (Foo Fighters, Cirque Du Soleil, John Legend) al violoncello.
Registrato al Memphis Recording Studio di Roma da Gabriele Ravaglia (Fear Studio), mixato da Francesco Altare e arricchito dal mastering di Riccardo Parenti (Elephant Mastering) “The Long Way” sarà disponibile il 28 ottobre 2016 via Memorial Records.
– VIDEO DEL GIORNO: “Everybody Knows” dei Klee Project
Il disco è un insieme di canzoni interamente prodotte e scritte da Roberto ed Erk. Le tracce uniscono il southern rock all’alternative metal dei giorni nostri, passando dall’electro-pop anni ‘80 alla musica sinfonica, sempre mantenendo come filo conduttore una forte matrice live e un insieme d’energia e melodia che ti trasporta dalla prima all’ultima nota. Ed è proprio la varietà delle composizioni, lo scenario perfetto in cui si sviluppa il concept lirico di “The Long Way”.
E’ la storia tra presente, passato e futuro di un giovane musicista, che parte da Memphis con la sua chitarra percorrendo la vecchia Route 66 direzione L.A. per cercare fortuna con la sua musica. Il desiderio di realizzare il suo sogno ad ogni costo, una storia d’amicizia, vendetta, di compromessi, di successo. Successo che una volta raggiunto porta a perdersi per poi fuggire e ricominciare tutto da zero, con la passione della prima volta. E a fare da contorno al tutto, c’è una bella storia d’amore, tra passione, desiderio, unione e distacco, fino a ritrovarsi l’uno per l’altra attraverso una nuova vita che nasce e completa il viaggio del protagonista. L’album racchiude un insieme di emozioni che ognuno di noi ha provato almeno una volta nella vita e in questo parallelismo tra musica e sentimenti non resta che lasciarsi trasportare nel viaggio del Klee Project.
“The Long Way”