Il progetto Kaotik Magick Goat 93 nasce per volontà di DR.One.D (Pasquale Villella), già collaboratore per le musiche del film “6 Giorni Sulla Terra” (sotto lo pseudonimo Pasquale Freedoom Villella).
L’intento è quello di “tradurre” sotto forma di frequenze alcune ricerche interiori e lo studio delle varie entità che albergano all’interno dell’uomo, utilizzando prevalentemente l’uso del binaural beat, riferimenti a pratiche sciamaniche e di chaos magick. Le tracce spesso sono suonate a frequenze differenti dallo standard 440 hz, vengono utilizzate 432, 417 hz ed altre, frutto di ricerca e sperimentazione di anni da parte dello stesso autore.
In un primo momento avevo pensato di costituire il progetto come band per fare anche dei live, ma dopo un paio di prove con alcuni membri mi sono reso conto che altri componenti sarebbero limitanti nella ricerca sonora/evolutiva ed ancora i tempi non fossero maturi per questo, per ora sarà solo uno studio project, mi avvalgo di alcuni collaboratori per le voci o di ospiti per altri strumenti.
Tutti i brani sono composti e pensati interamente da me, partoriti spesso in situazioni di gnosi mentale, ovvero predispongo tutto affinché io possa suonare e, grazie alla meditazione ed allo svuotamento della mente, mi lancio alla ricerca, in stato di dormiveglia, dei suoni che muovano qualcosa dentro di me, una volta trovato il suono giusto ci costruisco su il brano.
…The great Beast Speaks…
Questo EP di debutto nasce come tributo a quello che forse è il mago esoterista più famoso del secolo scorso, colui che ha ispirato migliaia di persone in ambito esoterico, artistico e magico, Aleister Crowley.
I brani sono tutti composti a 432 hz, seguendo quella che viene chiamata la “rivoluzione a 432hz”, accordatura che dovrebbe riarmonizzare il DNA. Molti studi sono stati condotti su questo tipo di accordatura e molti artisti anche mainstream la usano. Le parti vocali sono state recuperate e restaurate da alcune registrazioni rare di Crowley: sono delle invocazioni ed evocazioni dello stesso esoterista, durante le quali utilizza il linguaggio enochiano/angelico in alcune e l’inglese in altre. Molto probabilmente in alcuni passaggi dove la lingua parlata non è comprensibile, Crowley ha applicato dei sigilli/mantra vocali, elementi anche utilizzati in alcune tracce dell’Ep, nascondendo i sigilli nei cori.
Nei brani si possono ascoltare tutte le influenze musicali dell’autore, dal doom alle chitarre più ambient/psichedeliche, una costante è l’uso di delay e riverbero, sia sui puliti che sugli sporchi, mentre le chitarre usate sono baritone.
Il brano “Inner Demons” farà parte di una compilation di musica estrema, prettamente black metal, per celebrare i 10 anni della fanzine Hate Propaganda.
Come primo video promozionale è stato scelto “Choose Your Death (at sea)”, brano che vede all’inizio il poema di Crowley “At Sea”.
Questo il link per visualizzare il video
Qui trovate le liriche del poema di Crowley
Si tratta di un poema a me molto caro, ed in un secondo momento è stata inserita una invocazione alla dea Kalì ed al maha pralaya, che è il periodo che corre tra la morte di Brahma e la nascita di un nuovo Brahma, sia per il significato in sé dell’invocazione e sia per un tributo a Jon Nödtveidt dei Dissection. Nel video sono citati i quattro elementi, terra, aria, acqua e fuoco.
DR.One.D ci parla anche dei suoi progetti futuri:
Attualmente sto lavorando al materiale per un nuovo album ed una collaborazione con un videogame horror, molto in linea con gli studi limitrofi al progetto; il videogame è in fase di pre-produzione, ma alcune cose sono state già fatte, parteciperò per ora con una traccia.
Il resto del materiale a cui sto lavorando prevede delle grosse novità: avrò due cantanti a collaborare con me, un uomo ed una donna, vi saranno dei riferimenti alla kaoss magick, delle tracce con all’interno dei veri riti registrati, delle tracce con delle registrazioni di entità parassite, fatte sotto ipnosi da me, e delle citazioni ad alcuni autori a me molto cari: Blavatsky, Austin Osman Spare, Grant Morrison, Malanga, Peter J. Carroll ed altri. Musicalmente parlando invece il prodotto si sposta verso sonorità più industrial e verso qualcosa di ambient-drone, saranno presenti molti elementi nascosti e si cercherà di estremizzare tutto il progetto.
Questo il link per acquistare …The great Beast Speaks… su Amazon
Questo il link per acquistare …The great Beast Speaks… su Google Play
Pagina Facebook KMG.93:Kaotik Magick Goat 93