Home Interviste Kory Clarke: “Porto i Warrior Soul in Italia” (ma non dimentica il...

Kory Clarke: “Porto i Warrior Soul in Italia” (ma non dimentica il Gods 1999…)

SHARE

Tra pochi giorni saranno in Italia per una serie di concerti, i Warrior Soul promettono di dar vita a spettacoli davvero incandescenti, stando alle parole del frontman Kory Clarke. Con lui abbiamo parlato del passato, trent’anni di carriera, della situazione attuale e del futuro…a quanto pare Kory non ha la minima intenzione di mollare, da vero rocker!

Ciao Kory, Metal In Italy ti dà il benvenuto!

Ciao Metal In Italy, siamo contenti di essere tornati!

Cominciamo dal passato: il 2017 è il tuo trentesimo anno di attività. Trent’anni nel corso dei quali è successo di tutto, alti e bassi. Ma sei ancora qui! Quest’anno ci sarà un nuovo album, un nuovo tour. Cosa è cambiato nei Warrior Soul durante questo lasso di tempo? Intendo, l’energia ed i sentimenti sono gli stessi dopo trent’anni? Sei animato dalla stessa determinazione degli esordi?

Siamo migliorati sicuramente, la grande quantità di materiale con la quale possiamo lavorare ci permette di dar vita a performance molto dinamiche. Credo che abbiamo più energia nei posti giusti e la resistenza non è mai stata così buona. Devo dire che sarebbe meglio vedere questa band adesso che agli esordi. Sono sempre stato determinato, sì sono tanto determinato in questo momento almeno quanto lo ero agli esordi della mia carriera.

The Pigs Live In Athens December 2015

Cosa dobbiamo aspettarci dal tour italiano?

Sicuramente dei grandiosi live set dei Warrior Soul, un buon bilanciamento tra le cose nuove e i vecchi classici, cambieremo il set ogni sera per mantenerlo sempre fresco. Molta energia, ubriacatevi, devastatevi e divertitevi.

Ci saranno alcune band italiane che condivideranno il palco con voi. Cosa pensi di loro?

Credo ci sarà molto da divertirsi. Sono musicisti fantastici ed è molto semplice lavorare con loro.

Parliamo del nuovo live album “Tough As Fuck” (Cargo records, UK)…

“Tough As Fuck” è, come suggerisce il titolo, “Maledettamente Duro”! È stato registrato live ad Atene. È un grande live album ed è uscito alla fine di Novembre del 2016, sta andando davvero molto bene. Non ci sono sovraincisioni ed è divertente, è Heavy, ha tutto quello che puoi cercare in un disco live, ti sembra di essere lì.

Possiamo dire che i Warrior Soul sono una creatura di Kory Clarke, ma qual è la relazione professionale con gli attuali membri della band? Sono solamente tour members o sono coinvolti anche nel processo di scrittura?

Certamente io sono il produttore dei Warrior Soul, ma sì, tutti sono coinvolti nel processo di scrittura ed i dirigo il timone della nave.

Che mi dici degli Space Age Playboys?

Sono una band davvero fantastica, inseriremo qualche brano nel set di questo tour dall’album “New Rock Underground”

Ti ricordi dello spettacolo degli Space Age Playboys al Gods Of Metal di Milano nel 1999? Io ero lì ed il vostro spettacolo è stato meraviglioso, ma sfortunatamente molte persone non hanno apprezzato la tua performance…forse perché eri vestito di rosa e con i capelli biondi! Ma per me è stato grandioso…

Non mi sono mai vestito di ROSA!!! LOL Che ti eri fumato? In effetti alla fine dello spettacolo ero seduto con Dave Wyndorf ed abbiamo riso molto pensando al fatto che il pubblico Metal non avesse capito il mio look, ma la crew

dei Metallica ci disse che eravamo stati la migliore band del giorno. È stato molto divertente.


Come vedi il futuro della band? Hai ancora l’energia e la passione per fare il musicista a tempo pieno dopo trent’anni?

Continuerò a farlo fino a quando sentirò di stare bene ed io sto bene. Non c’è altra alternativa per me. I ROCK!

È giunto il momento di salutarci, ti ringrazio per il tempo che mi hai concesso. Se vuoi lasciare un messaggio ai lettori di Metal in Italy, puoi farlo!

Se volete vedere uno show veramente potente, venite a vedere i Warrior Soul nel loro massimo splendore! Tenete d’occhio la Pagina Facebook per ulteriori aggiornamenti.