Home News Krigere Wolf: tributo ai Dissection con”Night’s Blood” – ESCLUSIVA

Krigere Wolf: tributo ai Dissection con”Night’s Blood” – ESCLUSIVA

SHARE

I Krigere Wolf hanno voluto rendere omaggio ai Dissection riproponendo la loro versione di “Night’s Blood”, brano contenuto nell’album “Storm of the Light’s Bane” uscito nel 1995. La traccia è presente nella release “Eternal Holocaust” della band catanese, che uscirà l’1 aprile, ma noi di Metal In Italy in collaborazione con Mani In Faccia ve la proponiamo in esclusiva.

In merito alla cover affermano:

“Riguardo a Night’s Blood dei Dissection abbiamo voluto fare un tributo a una delle più grandi band estreme del panorama svedese, in quanto ci rappresenta molto ed è una delle mie band preferite in assoluto. È stata una bella sfida riuscire a suonare questa canzone, poiché non è affatto semplice riuscire a creare la stesse atmosfere e sonorità che il black/death melodico svedese richiede. Per noi è stato semplicemente un grande onore omaggiare questa band immensa. Chiaramente la differenza sta nella scelta “azzardata” di cambiare timbro vocale, e quindi le voci in growl anziché in scream. Ma quella è la caratteristica dei nostri brani, quindi è giusto che il tutto poi sia contornato da un tocco della nostra personalità. Onore ai Dissection!”

Embed code:

Sesto lavoro in studio in dieci anni di attività, “Eternal Holocaust” è il nuovo assalto sonoro dei blackster catanesi Krigere Wolf. Dopo aver attraversato diverse frange della musica estrema, il combo torna alle proprie origini con un’uscita senza compromessi e senza fronzoli, più che mai dritta al punto.

MCD dalla durata inferiore alla mezz’ora – una vera dichiarazione d’intenti – Eternal Holocaust uscirà ad aprile per Lower Silesian Stronghold (Polonia).

Il mini album si compone di una tracklist serratissima, in cui i quattro brani inediti si avvicendano senza respiro in schemi e soluzioni che attingono a piene mani dal panorama black e death metal nella sua totalità. Alle gelide melodie della vecchia scuola scandinava, e in particolare quella svedese di Marduk e Dissection – questi ultimi devotamente tributati in
chiusura con una cover di “Night’s Blood” – si giustappongono le atmosfere post-apocalittiche della scena polacca contemporanea di Mgła e Kriegsmachine.

Lo sguardo volge, però, anche altrove: la ritmica forsennata del mastermind Rick Costantino, impegnato oggi sia al basso che alla batteria, è di caratura death, mentre i virtuosismi alla sei corde di Salvatore Leonardi non fanno dimenticare le radici heavy metal del genere.
Affidato ai session men Gabriele Catania e Valerio Cimino, il comparto vocale si staglia su vari registri, dal growling a un’esasperata enfasi espressiva, manifestando ancora una volta la volontà di raggiungere un suono articolato, onnicomprensivo, ma comunque basato su una ferocia che non lascia prigionieri.

Questo il commento di Rick Costantino:

“Siamo arrivati al decimo anno di vita dei Krigere Wolf, è un anno importante e vogliamo fare uscire un buon lavoro, un lavoro competitivo e che possa piacere a tutti gli ascoltatori di metal estremo. Eternal Holocaust è un breve ma intenso massacro ai timpani, una devastazione a tutti gli effetti, pur mantenendo le melodie che hanno sempre caratterizzato il suono dei Krigere Wolf. I testi, in maniera metaforica, quasi poetica, non fanno altro che evocare la morte e la distruzione di tutta l’umanità, in un vortice di fuoco, un rogo universale, il tutto mentre racchiudi la mente in una meditazione trascendentale all’interno degli oscuri abissi cosmici. Il tutto è assolutamente ancestrale, primordiale e, avvolto in un sound che rievoca l’eco delle Valchirie nel Valhalla.”

A proposito della nuova line-up a due elementi, aggiunge:

“L’album è stato concepito esclusivamente da me e Salvatore Leonardi, abbiamo provato tantissimo insieme per raggiungere il risultato finale. Ad agosto del 2018 siamo entrati al Morning View Studio a Ragalna (CT), cominciando le riprese di batteria, per poi proseguire nei mesi successivi agli altri arrangiamenti di chitarra e basso e infine le voci. Il tutto è stato ultimato nel mese di dicembre, giusto il tempo di entrare in contatto con la label. Stiamo lavorando con la formazione live, abbiamo in vista qualche concerto in cui presenteremo questo nuovo lavoro.”

Eternal Holocaust è stato registrato e mixato da Giacomo Iannaci al Morning View Studio di Ragalna (CT). Artwork a cura di DZ Design, layout di Rick Costantino.

Tracklist
1. Primordial (Intro)
2. Eternal Holocaust
3. Blasphemous Chaos Magnifience
4. Mystic Genocide
5. Vision of Death
6. Night’s Blood (Dissection tribute)