La 900 Band nasce nel 2011, formata da musicisti derivanti da generi diversi e diverse esperienze su palchi importanti.
Da subito la band inizia con un repertorio vastissimo per garantire i brani preferiti anche all’ascoltatore più esigente.
Con più di trecento concerti all’attivo e un repertorio di circa duecento brani, nel corso degli anni la band sente l’esigenza di scrivere propri brani e trasmettere dei messaggi personali al proprio pubblico.
Il quartetto è formato da Manuel Pegoraro, chitarrista che ha iniziato la sua carriera a 16 anni al seguito di Marcella Bella e Lucio Dalla;
Cristiano Mingardo, cantante dallo stile rock inconfondibile, tenore dai chiari riferimenti alla scuola del migliore Plant ma con quei tipici vibrati che lo contraddistinguono dagli screamers delle nuove generazioni;
Enrico Foglietta, nato come bassista funky ma presto convertitosi alla pura essenza del rock, trascinante nei riff con la stessa intatta grinta del Billy Idol degli ’80ies;
Luca Fioravanti, batterista noto nell’ambiente underground, dal tiro pulito e potente, ha aperto concerti ad artisti del calibro degli Skid Row.
La band si avvale straordinariamente sia in studio che in live di un tastierista e in questo caso corista, Max Menghini, frontman dei Malasorte.
I brani della band affrontano temi scomodi e attuali quali bullismo, pedofilia negli ambienti ecclesiastici e tematiche politico-sociali.
INFO:
Pagina Facebook – qui
Profilo Reverbnation – qui