Il mondo della musica si sta mobilitando per Sveta.
Chi è Sveta?
E’ lei e questo è il suo bambino appena nato:
La vedete la gioia in questo scatto? Bene. Sappiate che è durata molto poco. Sveta, Svitlana Trepyton, ha 36 anni, vive in Ucraina ed è madre di 4 bambini. Subito dopo l’ultima creatura data alla luce, Sveta ha iniziato ad accusare dei sintomi molto forti. La diagnosi, la più terribile: tumore. Una forma silente ed aggressiva.
Ad oggi, Sveta non ci vede più da un occhio ed ha difficoltà ad articolare le parole.
I famigliari di Sveta sono molto noti nell’ambito musicale ed è per questo motivo che la mobilitazione alla ricerca di fondi per far operare Sveta non si è fatta attendere. In pratica servono 30mila euro. Da soli non ce la si fa.
E’ stata anche creata una campagna di crowdfunding su Youcaring.com, per cercare di arrivare a 10mila euro.
Questo è il link per lasciare anche una piccola donazione. LINK YOUCARING
Chiaramente, le persone più vicine a Sveta e alla sua famiglia hanno già messo sul piatto tutto ciò che potevano. Ed ora tocca alla musica.
Vi segnaliamo due eventi che sono nati proprio per raccogliere fondi e devolverli alla “causa Sveta”.
Si terranno entrambi a Milano.
Il primo è per il 13 marzo. Filippo Puliafito, mente del Legend Club, ha dato l’ok per il “Rock For Sveta“: una serata speciale dove Extrema e Node suoneranno pezzi dei Motorhead e ci saranno Masha e Marco degli Exilia, i Mellowtoy, i Furor Gallico e la chiusura con Mario Riso ai piatti per Rock The Dj.
L’altro appuntamento è per il 25 marzo al Nevsy, nella serata organizzata da Rock Web Radio e la fattiva collaborazione di Davide Biagini della trasmissione Rock Di Sera.