I Labyrinth stanno lavorando duramente sulla scrittura del nuovo album, la cui uscita è prevista nel 2017 per Frontiers Music Srl.
Queste le parole di Olaf Thorsen:
Abbiamo scritto, fino ad ora, sette brani completi di cui siamo veramente contenti. Abbiamo alcune canzoni molto heavy e veloci, alcune più melodiche e progressive. Alla fine ci saranno dieci o undici tracce nell’album. Pensiamo di sapere ciò che i fan si aspettano da noi e sono certo che tutti ameranno i nuovi brani. Ci sono tante melodie accattivanti ed il sound sarà Labyrinth al 100%!”.
La line-up della reunion dei Labyrinth vede la presenza dei membri fondatori Olaf Thorsen ed Andrea Cantarelli alle chitarre, c’è il ritorno di Roberto Tiranti alla voce con John Macaluso ( Yngwie Malmsteen, James Labrie, Riot, Symphony X, Starbreaker, TNT ed ARK) alla batteria, Oleg Smirnoff (Eldritch, Vision Divine, Death SS) alle tastiere e Nik Mazzucconi al basso.
Continua Olaf:
La nuova formazione è più forte che mai! Io, Andrea e Roberto siamo entusiasti per il contributo che i nuovi membri stanno portando nella band ed il loro stile migliorerà sicuramente il sound dei Labyrinth, portandolo nel 2016 ed oltre!”.
Il primo concerto della band con la nuova formazione sarà al Frontiers Metal Festival, che si terrà al Live Music CLub a Trezzo Sull’Adda il 30 ottobre. Suoneranno per intero l’album “Return to Heaven Denied” ed altri brani apprezzati dai fan!
Il prossimo anno ci saranno anche altre date internazionali per supportare la nuova release.