È ufficialmente disponibile sia in formato fisico che digitale il nuovo EP dei Lachesis, dal titolo “La Danza dei Satiri”. La release si compone di cinque tracce con temi ispirati alla mitologia classica greca e sonorità sinfoniche.
L’uscita si apre con il brano omonimo, “La Danza dei Satiri”, un inno alla vita vissuta nella gioia stessa del vivere, lontana dall’ossessione del futuro. Segue “Lei Odissea”, una canzone che racconta l’angoscia di una Penelope rimasta sola per venti anni, ignara della sorte del marito e con un figlio da crescere tra spietati pretendenti al trono. “Nyx” prende invece il nome dalla dea della notte e dà voce a un io che si spegne nel sonno, silenziosamente e serenamente. In “Ardere” il dio Efesto diventa proiezione dell’artista, una figura dove si concentra il conflitto tra la bellezza dell’opera prodotta e il disagio dell’esserne consumato. L’EP si chiude con “Anfitrite”, una storia di violenza sulla donna che affonda le radici nel mito.
La nuova pubblicazione dei Lachesis è stata stampata in formato digipak, con il booklet a raccogliere i testi dei cinque brani. È acquistabile in occasione dei concerti della band o ordinabile su spedizione scrivendo a lachesis.metal@gmail.com.
L’EP è disponibile in formato digitale su tutte le piattaforme musicali: Spotify, Deezer, Google Play Music, iTunes e altre ancora. Presto il brano La Danza dei Satiri sarà inoltre condiviso in fruizione gratuita su YouTube.
Tutte le informazioni sulla band sono disponibili sul sito www.lachesismetal.com
www.facebook.com/lachesismetal/