Fino a ieri gli artisti si sono sempre raccomandati di tenere via i cellulari duranti i concerti e di godersi lo show attraverso i propri occhi. Le regole sono improvvisamente cambiate e questa volta sono proprio gli artisti a rivedere i piani.
La rivoluzione arriva dai Lacuna Coil. La band ha deciso di coinvolgere in maniera attiva i fan ed in particolare quelli che il prossimo 11 dicembre saranno al Campus Industry Music di Parma per uno speciale Christmas Party Festival.
L’idea è questa: tutti i presenti dovranno filmare con i propri telefonini l’ultima canzone della setlist che la band proporrà l’11 dicembre e di cui ancora non si conosce il titolo anche se è facile presumere che si tratti di una traccia dell’ultimo album “Broken Crown Halo”. Perchè?
Perchè Cristina Scabbia e soci hanno intenzione di fare un montaggio con tutti i filmati che arriveranno e realizzare un video.
Per inviare il materiale tenete a mente questo indirizzo di posta elettronica appositamente creato dalla band: lacunacoil.parma@gmail.com.
I dettagli dell’iniziativa sono ben spiegati dalla stessa Cristina in questo video: