Home World News Lamb Of God: “The Duke”, nuovo Ep in onore del fan morto...

Lamb Of God: “The Duke”, nuovo Ep in onore del fan morto di leucemia

SHARE

I Lamb Of God pubblicheranno a dicembre l’Ep dal titolo “The Duke”, la cui title track, registrata durante le sessioni dell’ultimo album “VII: Sturm Und Drang”, è dedicata alla memoria del fan Wayne Ford, a cui venne diagnosticata la leucemia nel 2010 e morì 5 anni dopo all’età di 33 anni.

Il frontman Randy Blythe, che fece amicizia con Wayne nel 2012 dopo aver appreso della sua lotta con il cancro, ha scritto sul sito ufficiale della band la sua interazione con il fan e l’ispirazione per i testi di “The Duke”:

Mentre ero in studio, ho chiesto a Waybe se avesse voluto dire qualcosa al mondo, qualche parola in particolare per la quale volesse essere ricordato. La mia idea era quella di farglielo dire al telefono ed inserire la sua voce nel disco, o magari prendere le parole ed utilizzarle nel testo di un brano. “È fantastico. Fammici pensare”. Queste le sue parole, ma non mi disse più nulla in merito. Non so se non avesse pensato a nulla o se semplicemente non se la sentisse di farlo. Ho voluto ricordarlo in qualche modo, volevo che venisse ricordato attraverso la musica della band che amava.

Questa la track list:
01. The Duke
02. Culling
03. Still Echoes (live at Rock Am Ring)
04. 512 (live at Bonnaroo)
05. Engage The Fear Machine (live at Bonnaroo)