Home News Last Day of Summer: Nuovo batterista, in arrivo album e tour

Last Day of Summer: Nuovo batterista, in arrivo album e tour

SHARE

Un nuovo batterista, un nuovo album, un nuovo tour, è così che concludono il 2019 i Last Day of Summer presentandoci Federico Rena, il batterista entrato a far parte del trio che “guardò le spalle” l’anno scorso all’immortale Sting durante la sua ospitata a Sanremo.

“Siamo alla continua scoperta di stimoli…” dice Walter (leader chitarrista e cantante) e continua dicendo “in un momento dove, nonostante i nostri sforzi tutto risultava bloccato, abbiamo conosciuto Federico che con la sua voglia di fare e la sua serietà ci ha conviti sin da subito e ci ha fatto capire, con soli pochi colpi sul rullante, di poter evolvere il nostro progetto!”.

Federico sembra convinto e felice delle parole di Walter e aggiunge “Attirato dal progetto, dal sound della band, dalla possibilità di calcare palchi internazionali, come quelli della Russia dove la loro popolarità è a grandi livelli, e da una crescita mia personale nell’ambito musicale, dove arrivato alla mia età ho deciso di mettermi in gioco in un progetto che mi valorizzi con gente straordinaria che mi ha accolto da subito a braccia aperte e mi ha da subito fatto sentire parte integrante della loro vita musicale”.

Con queste poche parole i Last Day of Summer ci hanno fatto intendere che qualcosa per il prossimo anno “bolle in pentola” e, avendo a che fare con una realtà che ha sempre portato a casa più fatti che chiacchiere, non possiamo fare altro che sederci comodi e aspettare.

Per quanto riguarda i tour? A Rispondere è Fab “Quest’anno abbiamo, per problemi derivati dalla vecchia formazione, perso diverse occasioni… ma di recente siamo stati contattati dal nostro management estero che ci ha proposto una cosa davvero carina, sicuramente partiremo… la Russia ci manca”.

Ed è proprio la Russia che li ha fatti entrare in classifica di download iTunes piazzandoli al 15esimo posto, e che gli permette puntualmente di chiudere serate in sold-out in città come Mosca, Vladimir ecc..

Insomma il trio non si sbilancia troppo rendendoci ancora più curiosi, sicuramente ci risentiremo presto per nuovi aggiornamenti.