Due eventi distinti a distanza di circa un mese l’uno dall’altro. Protagonista Roma e la sua provincia per ricordare Chester Bennington, il compianto cantante dei Linkin Park.
Gli eventi in questione nascono sì con l’intenzione di onorare la sua memoria, ma anche per diffondere un importante messaggio, affinché si riesca ad essere sempre pronti ad accogliere silenziose richieste di aiuto.
Partiamo dal primo evento.
Sabato 14 ottobre al Traffic Live di Roma. Una serata dedicata all’incontro, all’arte, alla solidarietà ed alla musica con il concerto dei Linkin Party – Italian Linkin Park Tribute. L’aspetto importante riguarda la beneficenza. Tutto il ricavato raccolto verrà devoluto al Servizio per la Prevenzione del Suicidio che si trova all’interno della U.O.C. di Psichiatria dell’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea.
La raccolta dei fondi avverrà tramite il biglietto d’ingresso (direttamente al Traffic), che sarà di 5 euro.
La scelta di adottare un prezzo d’ingresso basso è per permettere a tutti di poter partecipare all’evento, e di contribuire attivamente alla raccolta fondi.
Il secondo evento è invece previsto a Ciampino, all’Orion Live Club.
Venerdì 10 novembre si terrà il Projekt Revolution – Tribute, In Memory of Chester Bennigton.
Il Projekt Revolution è stato una serie di tour annuali guidati dai Linkin Park, il cui principale obiettivo era riunire in concerto alcuni dei nomi più celebri negli ambiti hip hop, rock e heavy metal, in modo da rendere popolari questi generi presso fasce di pubblico più abituate solo all’uno o all’altro stile musicale.
Ad esibirsi ci saranno nuovamente i Linkin Party, accompagnati dai Kornea (Korn), HER (HIM) ed Empty Meds (Placebo)
Costo biglietti:
POSTO UNICO Intero:
Prevendita: € 10,00 + d.p.
Box Office: € 15,00
– Addio Chester… l’adolescenza che va via con te