Brutta esperienza per un fan dei Machine Head che, durante l’ultimo concerto della band a Southampton, è stato atterrato da un altro ragazzo con una mossa da wrestler, tipo Suplex, con un impatto a terra tanto violento da lasciare il malcapitato Dan Giles privo di sensi.
Secondo quanto raccontato da Robb Flynn, il pubblico ha chiesto insistentemente di fermare il concerto, per prestare soccorso all’uomo ferito. Ovviamente la band ha cessato di suonare, sono intervenuti i sanitari e, dopo 90 minuti di apprensione, Dan Giles è uscito dalla venue.
Il frontman della band, pur sottolineando la veemenza dei concerti Metal, nei quali egli stesso ha riportato vari traumi, ricorda che:
“È una regola sottintesa del circle pit che, se qualcuno cade, lo aiuti a rialzarsi…amate i vostri fratelli! Io dico spesso queste parole per ricordarlo ai nostri fan prima di un gigantesco circle pit, di “trattarvi bene gli uni con gli altri”. Siamo tutti qui per combattere le nostre battaglie, come essere umani”.
Dan Giles ha commentato il post dei Machine Head, scusandosi per aver causato lo stop improvviso del concerto ed ha ammesso che, probabilmente, a causa dell’alcol ingerito potrebbe aver dato fastidio alla persona che lo ha successivamente messo al tappeto…
L’uomo è in buone condizioni di salute, ma meglio prestare attenzione nel circle pit!