Home News Maieutica: i rockers padovani nella compilation dei Litfiba

Maieutica: i rockers padovani nella compilation dei Litfiba

SHARE

Per il trentennale di “17 Re” i Litfiba hanno selezionato, attraverso un contest, 16 band per partecipare alla compilation celebrativa. Tra queste ci sono anche i rockers padovani Maieutica, ai quali è stato affidato il compito di realizzare la loro versione del brano “Ferito”.

Questo il pensiero di Matteo Brigo, chitarrista della band:

Siamo rimasti sbalorditi quando abbiamo visto il nostro nome sulla lista dei vincitori. I Litfiba sono sempre stati uno dei nostri punti di riferimento. Sono l’unico vero gruppo rock che in Italia ce l’ha fatta ed è un onore per noi essere stati scelti per questa compilation. Il brano rientra proprio nelle nostre corde, potrebbe essere stato scritto da noi; è strano, ipnotico e imprevedibile, un viaggio oscuro e teatrale tra gli orrori della guerra. Il problema sarà per noi dargli uno stile e un colore tipico della nostra musica. Sarà una bella sfida!”

Il gruppo sta già lavorando sull’arrangiamento della loro versione di “Ferito” e tra poco entrerà in studio di registrazione. L’uscita di “Trent’anni di 17 Re” è prevista per fine anno.

Pagina Facebook Maieutica