Continua la querelle tra i Manowar e gli organizzatori dell’Hellfest. Questa volta è la band che torna a parlare con un nuovo comunicato che intende far luce sull’accaduto. Questi i fatti: il 20 giugno la band è arrivata sul luogo dell’evento, il 21, ovvero il giorno dell’esibizione, lo staff del festival annuncia la cancellazione dell’esibizione dei Manowar, dichiarando che la band se ne era andata.
Manowar: Abbandonano l’Hellfest, concerto annullato
I Manowar sono tornati sull’argomento, dichiarando di non essere andati via, ma di aver appreso della cancellazione tramite i canali social e rivelano quanto segue:
“In merito alla cancellazione dell’Hellfest.
La nostra performance prevista per il 21 giugno 2019 NON è stata cancellata dalla band; è stata cancellata dagli organizzatori dell’Hellfest con l’annununcio comparso sui loro siti.
Nei giorni precedenti all’Hellfest, Svizzera, Grecia e Bulgaria sono state testimoni della nostra gigantesca produzione che ha portato The Kingdom Of Steel in vita. L’abbiamo portata anche all’Hellfest, perché eravamo lì per suonare.
Abbiamo combattuto per regalare ai nostri fan la performance promessa lo scorso anno all’Hellfest, ma non ci facciamo prendere in giro dai promoters dell’Hellfest che hanno deciso di non onorare i loro obblighi contrattuali e che pensano di potersi comportare male con noi e con i nostri fan.
Quelli che hanno chiesto informazioni sul rimborso del biglietto dovrebbero contattare la rivendita dove hanno effettuato l’acquisto o gli organizzatori dell’Hellfest direttamente, dal momento che sono loro i responsabili.
Al momento stiamo valutando qualsiasi azione legale a nostra disposizione”.