È disponibile in digital download e in streaming “Sunken Worlds”, il nuovo disco di Marlon, progetto new folk milanese capitanato da Marlon Bergamini e prodotto da Larsen Premoli.
Il lavoro, composto da 9 brani prodotti durante l’estate del 2019, arriva dopo un anno di intensa attività dal vivo e segue la pubblicazione del debut album “Musings from The Rearview”, pubblicato il 27 novembre 2018, e del successivo “Live in Theatre”. “Sunken Worlds” rappresenta la fine di un capitolo, che vede un cambio di formazione da quartetto a terzetto, con l’uscita del chitarrista Emanuele Nanti, e l’inizio di una nuova fase, la quale darà vita a nuovo materiale nel 2020.
«Due anni fa salivamo su un palco per la prima volta, dopo soli 5 mesi di sala prove. Il nostro 2018 è stato un anno ricco – racconta Marlon – All’inizio di quest’estate Emanuele, nostro fratello e chitarrista, ha preso la decisione di proseguire su una strada differente dalla nostra. Noi, nel frattempo, continuando a scrivere e comporre, abbiamo realizzato e maturato nuove esigenze creative, ragionando su nuove soluzioni artistiche che oggi ci invitano a sperimentare nuove direzioni.
Ma prima di voltare pagina restavano in sospeso i brani contenuti in “Sunken Worlds”, che rappresentano un momento bellissimo nella nostra vita e le consideriamo una parte fondamentale nel nostro percorso. Abbiamo dunque deciso di entrare in studio, un’ultima volta tutti e quattro insieme, con il nostro produttore Larsen Premoli nei suoi RecLab Studios, la nostra casa.
Così quest’estate quei brani hanno preso vita, per consentire ad un momento speciale della nostra storia, di raggiungere ciascuno di voi. Oggi pubblichiamo il nostro secondo full length, un album che racconta due anni e mezzo di lavoro. Un album realizzato in primis per noi, per ricordarci chi siamo stati fin’ora, e per ricordarci che per ogni fine, c’è un nuovo inizio.
Oggi salutiamo nostro fratello Ema, a cui auguriamo il meglio. Oggi chiudiamo alla grande un capitolo della nostra storia. Oggi non vediamo l’ora che i tempi siano maturi per farvi ascoltare il nuovo materiale sul quale stiamo già lavorando, e non temete, non ci faremo attendere! Oggi vi chiediamo soltanto di brindare con noi, al passato e al futuro che si incontrano, si fermano, e si abbracciano in questo esatto istante.»
Ecco la tracklist di “Sunken Worlds”
Back Home
God Knows
Rovers
Easy
Separated
Behind
Have a Great Flight
Half-Blood Son
The Journey
“Sunken Worlds” è stato scritto e composto da Marlon Bergamini, eccetto “The Journey” composta da Marlon Bergamini e Emanuele Nanti.
Produzione, mix e master a cura di Larsen Premoli presso RecLab Studios (Milano). Sinch Management BMG Music Rights.
Hanno suonato: Marlon Bergamini (chitarre acustiche e voce), Emanuele Nanti (chitarre elettriche e voce), Andrea Dominoni (basso e voce), Jody Brioschi (batteria, percussioni e voce), Larsen Premoli (piano, hammond).