Influenze diverse, commistioni musicali che si sono fuse in un unico progetto, quello dei Marvin-H, Alternative Rock Post-Hardcore Post-Punk band da Biella.
Il gruppo nasce nel 2013: un tempo sufficiente per buttare giù idee e passioni. Il tutto è racchiuso in “Hica“, Ep registrato presso i Fusix Studio di Andrea Fusini a Torino, distribuito da Red Music Distribution ed in uscita nelle prossime settimane.
Questa la tracklist:
01 Water Gun
02 Candescence
03 Sweat
04 Casting Shadows
05 BZD
06 H
Per saperne di più su questo nuovo lavoro che si affaccia sul mercato, abbiamo chiesto alla band un commento “personalizzato”. Questa la dichiarazione del singer Jacopo:
Ogni pezzo è influenzato dagli ascolti individuali di un determinato periodo. Alcuni di questi risalgono agli albori e altri a pochi mesi fa. Non puntiamo a comunicare un concetto specifico, speriamo di arrivare alle persone per quello che abbiamo espresso in questi pezzi spontaneamente. Credo che da una track all’altra si senta una diversa intenzione, una diversa ricerca di appartenere anche a mondi musicali diversi. Anche nei testi. Poi ovviamente dall’unione dei gusti di tutti ne scaturisce qualcosa che suona più omogeneo. Forse è quello che fanno tutte le band o forse in questo Ep si sente di più. Attendiamo un parere esterno per scoprirlo”.
Jacopo Ramella