Manca poco all’ingresso in studio dei Mataleòn, i quali il 6 dicembre inizieranno a registrare il nuovo album “Metamorfosi“, concept di 10 tracce ognuna delle quali avrà come tematica centrale uno stato d’animo. La notizia del giorno è però un’altra, perché la band annuncia che il trombettista Paolo Fresu, tra i massimi protagonisti del jazz italiano, sarà l’ospite di lusso dell’album.
Paolo Fresu è un musicista eclettico ed energico, dal talento straordinario, capace di adattarsi ai contesti più svariati, riuscendo a mantenere sempre la sua cifra stilistica e la sua armonia incisiva.
Questo il commento della band in merito:
Non possiamo che essere onorati e fieri di avere un ospite del calibro del Maestro Paolo Fresu nel nuovo disco. Paolo è un artista fenomenale, nonché una persona meravigliosa, che da anni in tutti i suoi progetti si mette in gioco, sfidando i generi musicali più disparati. Questo è quello che ci
piace di lui e che fa parte del concept di Metamorfosi: il cambiamento, la trasformazione non ci fa paura, ma, anzi, ci stimola a dare il meglio. La musica unisce, fa da ponte sia tra le persone che tra diversi generi, abbatte le barriere, non le crea. Chi meglio di Paolo Fresu per questa sfida?
Noi ne siamo orgogliosi”.