Home News Matese Rock Fest: la festa che diventa Festival nella “piccola Seattle”

Matese Rock Fest: la festa che diventa Festival nella “piccola Seattle”

SHARE

Castello Del Matese, già da diversi anni, viene soprannominata “la piccola Seattle” per via delle numerose band e, di conseguenza, dei molti musicisti e appassionati di musica, rock in particolare. Con il passare degli anni questa propensione è rimasta pressoché la stessa, tanto da far nascere una vera e propria manifestazione: il Matese Rock Fest.

Come tutte le belle storie che si narrano ai posteri, anche quella del Matese Rock Fest, nasce dall’idea di un gruppo di amici che per caso, in una non più nota serata del 2007, si ritrova davanti ad un bar e inizia a parlare di quanto sia forte il desiderio di esibirsi su un palcoscenico diverso da quello che offre la piccola cantina sotto casa o il solito garage.

Con il passare degli anni gli amici crescono di età e di numero, il gruppo diventa associazione e la festa diventa “festival”, consentendo così alla manifestazione di espandere i confini e offrire spazio anche alle band dei paesi limitrofi.
Oggi il Matese Rock Fest ha come obiettivo principale quello di mantenere viva la fiamma della cultura musicale che, nel nuovo millennio, sta diventando più flebile e di promuoverla alle nuove generazioni, partendo dall’alto delle sue montagne, diffondendola con passione e vigore. Il festival giunge quest’anno alla IX edizione.

L’Associazione Culturale “Le Pintime Jonte“, organizzatrice dell’evento, mette a disposizione un Service audio e una back line all’avanguardia in modo totalmente gratuito, facendo alternare ogni 30 minuti band di vari generi musicali così da rendere l’evento più dinamico.

L’incessante voglia di arricchimento proietta in un’ottica sempre nuova l’Associazione che, contando su un organico giovane e volitivo, punta a nuovi obiettivi e ad una continua evoluzione qualitativa e organizzativa.

L’appuntamento è per sabato 27 agosto a Castello del Matese, in provincia di Caserta. Non solo musica, ma anche stand e gastronomia.

Dettagli e orari:

– 16:30 Check-in Band

Le Band partecipanti al Matese Rock Fest potranno presentarsi per il loro riconoscimento in attesa di effettuare il SoundCheck.

– 17:00 Inizio SoundCheck e Apertura Stand
Le Band si alterneranno nell’anfiteatro comunale, sede dell’evento, per effettuare il SoundCheck. In concomitanza con l’inizio del SoundCheck ci sarà l’apertura degli stand dettagliati in fondo.

– 18.15 Fine SoundCheck

– 18.30 AperiRock
L’ attesa dell’inizio del Festival verrà smorzata da un aperitivo composta da ottima musica, sangria e stuzzicherie varie offerte dall’Associazione.

19.00 INIZIO FESTIVAL

– 19.00
Band: The Quinlans
Genere: Garage Rock/Blues
Provenienza: Benevento

– 19.30
Band: Clover
Genere: Acoustic Cover
Provenienza: Baie e Latina (Ce)

– 20.00
Band: Ocropoiz
Genere: Minimal Art-Rock
Provenienza: Telese Terme (Bn)

– 20.30
Band: Black roses
Genere: Acoustic Cover
Provenienza: Castello del Matese (Ce)

– 21.00
Band: LoScarto
Genere: Punk/Rock
Provenienza: Aversa (Ce)

– 21.30
Band: WIZARD
Genere: Hard Rock
Provenienza: Napoli

– 22.00
Band: NEBULAE
Genere: Alternative Metal/Stoner
Provenienza: Napoli

– 22.30
Band: Il Malpertugio
Genere: Rock Stoner
Provenienza: Caserta

– 23.00 Fowl Fighters – Foo Fighters Tribute Band