È disponibile da oggi in digital download e su tutte le piattaforme streaming “Echoes of Rain”, il nuovo singolo dei Maysnow. Rilasciato per la nuova etichetta discografica B District Music sezione 8, il singolo anticipa il nuovo progetto discografico della band salentina in uscita in autunno.
Il video ufficiale di “Echoes of Rain” è disponibile a questo link.
“Days pass like trains
I feel so estranged
a little bit of winter
through the echoes of rain
can you feel the same?”
“Echoes of Rain” è un viaggio in una dimensione onirica travolgente e nostalgica: gli echi di pioggia colpiscono l’uomo quando il dolore causato da un evento tragico ritorna ciclicamente, con cadenza imprevedibile, nella mente e rimbomba nell’anima, sviluppandosi in un turbinio opprimente di sensazioni malinconiche.
Un sound travolgente e d’impatto, dove le chitarre acide e distorte si contrappongono a una linea strumentale elegante e pulita, magistralmente ricamata dal violino e dal pianoforte. Le sonorità progressive rock e post-grunge rimarcano la finezza compositiva del brano che si evolve lungo la sua struttura, fino a diventare fortemente melodico e ipnotico. “Echoes of Rain” è il primo singolo in elettrico della band salentina, ed è anche il brano che determina una chiara evoluzione di stile rispetto al passato.
“Echoes of Rain” è stata registrata in home studio e presso 4/4 Lab di Leverano (Lecce), mixata e masterizzata da Angelo Buccolieri. I testi sono stati scritti da Daniele Rini (voce), la musica è di Roberto Vergallo (chitarre) e gli arrangiamenti di Nicola Lezzi e Antonio De Rubertis. “Echoes of Rain” vanta alla batteria Luigi Luperto e al violino Joele Micelli.
Il videoclip di “Echoes of Rain”, girato presso 4/4 Lab e presso la sala prove della band, è frutto del lavoro di Daniele Ostuni. Il video prende vita da un sogno fatto dal cantante Daniele Rini proprio quando il progetto Maysnow iniziò a prendere forma, ed è incentrato ancora sul concetto della dimensione onirica come specchio di un reale ricordo. Il video è presente una forte simbologia: l’orchidea gialla, simbolo dell’amicizia, è un omaggio all’amico Mimmo Angelini, la cui scomparsa ha determinato la nascita del progetto Maysnow.
La copertina di “Echoes of Rain” richiama il video: “Il racconto per immagini è permeato di simboli particolarmente significativi – spiega Daniele Rini – l’orchidea, le bende, la scacchiera, tutti richiami a Mimmo Angelini, il cui ricordo è la fiamma eterna che mette in moto la musica dei Maysnow. Anche lo slow motion e i colori desaturati sono scelte ben precise che, unite alle parole e alla musica, servono a dare enfasi e poeticità alle immagini”.
I Maysnow sono:
Daniele Rini – voce
Roberto Vergallo – chitarre
Nicola Lezzi – basso
Antonio De Rubertis – tastiere
https://www.facebook.com/maysnowmusic
https://www.instagram.com/maysnowmusic/
https://www.youtube.com/channel/UCSfdoK11nOF0Nby4qsdu7kw