I Megadeth con “Dystopia” hanno vinto nella categoria “Best Metal Performance” alla 59° edizione dei Grammy Awards. Con loro c’erano in lizza i Baroness con “Shock Me”, i Gojira con “Silvera”, i Korn con “Rotting In Vain” ed i Periphery con “The Price Is Wrong”.
Quando i Megadeth si sono avvicinati al palco per prendere il premio, la band di casa ha suonato “master Of Puppets” dei Metallica!. Ma Dave Mustaine non si è risentito:
“Fantastico! Abbiamo impiegato 12 tentativi per ottenere questo premio. L’ultima volta eravamo qui, stavamo parlando con Kenny G e mi ha chiesto quante volte fossimo arrivati qui e lui disse “11 volte non è così male”. Io dissi: “Quante volte hai impiegato tu?” e lui disse “21”. Ed io pensai: “Oh mio Dio. Se impiegassimo tanto tempo…non so se vivrei tanto a lungo”. Vorrei ringraziare Gesù Cristo, la mia vita, i miei figli, tutte le mogli e i figli delle band, voglio ringraziare il nostro management, la nostra etichetta, il nostro agente, la nostra crew, tutti, in special modo la comunità Metal. È un po’ strano che siamo finiti nella categoria 69, ma qualcuno deve avere senso dell’umorismo”.
Prima della consegna:
Congratulations to12-time nominees and first-time winners, Megadeth for winning the Best Metal Performance GRAMMY! For more red carpet coverage and GRAMMY winners, tune in to #GRAMMYPremiere: grm.my/2kiZGKN #GRAMMYs
Pubblicato da Recording Academy / GRAMMYs su Domenica 12 febbraio 2017
Il momento della premiazione: