I Menadi, Alternative Rock Power Duo, hanno deciso di dar vita ad una web serie per documentare la nascita del secondo album, che segue “Il Giorno Dopo”, primo lavoro uscito nel 2015.
Danilo Leone (chitarre e voci) e Luca Vallo (batteria), già componenti della rock band Malera, hanno deciso di realizzare una serie di episodi che raccontano la realtà di ogni singolo incontro della band. Ben due le stagioni, di cui la prima in bianco e nero e la seconda a colori.
Così I Menadi descrivono l’iniziativa:
“Dietro un album c’è sempre un duro lavoro e questo è un dato di fatto e dentro la nostra web serie c’è la pausa caffè dove si stacca letteralmente la spina, il momento in cui manca l’ispirazione e quindi si chiude la porta della sala e si apre quella della macchina, chitarra nel portabagagli e destinazione natura, finalmente il lavoro continua.
Non mancano gli imprevisti: bacchette e pelli rotte nel momento più inopportuno, quindi riparazione al momento con materiali di recupero disponibili in sala e tanto cazzeggio. La prima stagione, girata in bianco e nero, è composta da dieci episodi, il primo episodio (pilota) rispetto ai successivi è forse un po’ meno dinamico proprio perché è stato un esperimento, abbiamo comunque deciso di lasciarlo a prescindere perché rispecchia comunque la realtà del momento e con esso abbiamo rotto il ghiaccio. Dal secondo episodio in poi si comincia a vedere tutta un’evoluzione sia nostra che della serie.
La prima stagione si conclude con la realizzazione della cover “L’ombra Della Luce” di Franco Battiato, con rispettivo video-clip. La seconda stagione è a colori e il primo episodio si apre con un viaggio alla ricerca dell’ispirazione tra i meravigliosi monti del parco nazionale del Matese. L’appuntamento con la serie è ogni giovedì sul canale YouTube. Ogni stagione è composta di circa dieci episodi, la serie terminerà con l’uscita dell’album ed un’ultima puntata speciale .
Ad accompagnare la serie usciranno dei vlog random dove Danilo Leone mostrerà la parte tecnica che riguarda la registrazione, sia della serie che dell’album. Se vi abbiamo incuriosito iscrivetevi al canale e guardate la serie”.
Prima stagione
Seconda stagione
“L’ombra della luce” Franco Battiato cover
Canale YouTube I Menadi
Pagina Facebook