Ex bassista dei Buffalo Grillz ed attualmente ancora in forza a Nineleven e No More Lies, Luciano “Gux” Robibaro è un musicista a cui non piace stare fermo.
Molti i progetti ai quali Gux si è dedicato in questi anni, alcuni molto sperimentali, proprio per tenere sempre attiva la vena creativa.
Tra questi c’è G.A.P.: è progetto di musica elettronica vicina alla drum&bass solista dove il tempo sembra scorrere veloce e come d’altronde lo sono stati i progetti dove Gux ha collaborato.
La sfida è innanzitutto fondere sampler di drum machine e riff e sampler di synth analogici e digitali senza l’ausilio dei campionatori.
L’attrazione verso i synth e l’elettronica, qualche anno fa, arrivo’ negli HighWatHertz home studio con l’acquisto del mio affezionatissimo MicroKorg… e cominciando a giocare come un bambino col suo nuovo giocattolo,ho iniziato a divertirmi un casino!”.
“Into the Gap”:
Nel tempo si sono aggiunti altri macchinari ed un piano elettrico per completare almeno per adesso il mio primo set-up. Sono Disponibili online già due singoli e nel frattempo si lavora al primo disco.
“Give Now Before It Is Too Late”:
Il progetto è aperto a chi lo trovasse interessante per collaborazioni.
“The Neighbour’s Grass … It’s Free”: