Home News Metal In Italy vi presenta gli Psychotria, rude Deathcore da Alessandria

Metal In Italy vi presenta gli Psychotria, rude Deathcore da Alessandria

SHARE

Vengono da Alessandria e nell’aprile del 2014 hanno dato vita ad un gruppo che più che “in your face” è “kick in the ass”.
Gli Psycotria sono una Deathcore band che non disdegna influenze di genere per arricchire il proprio sound aggressivo e non deve stupire quindi se nei lavori dei piemontesi spuntano richiami al jazz e al black metal orchestrale.

La band è quindi nel pieno del periodo delle sperimentazioni, ma già siamo ai primi frutti. Lo scorso aprile infatti è uscito il singolo
I am, Self Deception” e questo è il lyric video:

La band ha raccolto materiale a sufficienza per sfornare subito un full-lenght, ma il cammino, si sa, non sempre indica una strada breve.
Ma loro sono dei mostri da palco ed è soprattutto nei live che danno il meglio. Negli ultimi mesi hanno partecipato al GamaMetal, al Dissonance Festival oltre a numerose serate live con Arcadia Bursts, Wishing The Sunset e A Drop Of Fortune.
Ultimamente è stato annunciato l’ingresso in pianta stabile di Emanuele Giannoni alla batteria, completando così la line up:

Aymen Ksouri – Vocals
Federico Maraucci – Guitars
Alberto Ragone – Guitars
Alfredo Garagiola – Bass
Emanuele Giannoni – Drums

Per gli Psychotria la musica è innanzitutto divertimento. Poi, suonare con bravura e possenza è sicuramente un valore aggiunto, come denota la cover degli Oceano “District of Misery“: