Nella rubrica dedicata alle band emergenti oggi vi presentiamo gli Under Siege, gruppo di Palestrina (Roma) nato nel 2015.
Ogni membro proviene da altre esperienze musicali ed influenze, dal Black Metal al Doom e Death, ma è stato per loro semplice trovare un punto di incontro: linee vocali feroci, melodie epiche e cori da battaglia, cornamuse, corde, tonnellate di chitarre grezze e pesanti. Tutti questi elementi confluiscono in un unico sound atmosferico.
Gli Under Siege raccontano storie di coraggio e ribellione, mondi perduti, viaggi attraverso territori inesplorati e condivisione di ricordi di infuocate notti di bevute. Questo il fine della band, sin dal principio.
Nel 2016 iniziano a prendere forma le prime tracce e si esibiscono in diversi locali romani e delle zone limitrofe. L’anno successivo registrano il primo album omonimo, uscito in maniera indipendente a gennaio 2018. La loro fame di musica non è mai appagata, infatti stanno già lavorando alla composizione di nuovi brani e sono alla ricerca di nuovi palchi su cui esibirsi.
Qui potete ascoltare ed acquistare il loro album.
Band:
Paolo Giuliani – Vocals, Bagpipes
Daniele Mosca – Guitars, Backing Vocals
GianLuca Fiorentini – Guitars, Backing Vocals
Livio Calabresi – Bass, Backing Vocals
Marzio Monticelli – Drums